Come dimagrire, in maniera sana e sicura, con dieta ed allenamento in palestra? È una domanda che riceviamo molto spesso, e soprattutto una domanda a cui non è semplice rispondere. Se avete deciso di dimagrire, di rimettervi in forma in vista delle prossime vacanze estive, vi interesserà leggere quello che ci hanno raccontato gli esperti nelle molte interviste sull’argomento.
Quali sono le basi più sane per un dimagrimento progressivo, non esagerato, e soprattutto duraturo nel tempo?
Alimentazione ed allenamento aerobico, allenamento tonificante traducibile come adozione di un diverso stile di vita costante nel tempo.
Dieta o allenamento in palestra?
Si tratta di sue elementi indistricabili e dai quali non si puo’ prescindere per raggiungere l’obiettivo.
Cosa favorire, cosa evitare, come integrare l’alimentazione in una donna che vuole cercare di ritrovare il peso forma in vista dell’estate?
Evitare carboidrati la sera, inserendoli al mattino o a pranzo. Bisogna inoltre mangiare molta frutta, verdura, fibre e cercare di evitare cibi fritti, dolci, alcolici. Il tutto accompagnato da almeno 2 litri di acqua al giorno e soprattutto evitare spuntini extra che non rientrino nei 5/6 canonici per raggiungere questo obbiettivo
E dal punto di vista degli allenamenti in palestra, come impostare una frequenza, ed un programma di allenamento?
3 volte la settimana, per un’ora, un’ora e un quarto alla volta
Gli addominali scolpiti ed un giro vita snello sono più frutto di allenamenti muscolari nella zona, o di una dieta?
Tendenzialmente di una dieta con allenamento costante, ma anche la genetica gioca a favore.
Quali gli errori più frequenti in palestra, nelle donne che cercano di ritrovare il peso forma, ma non hanno le idee ben chiare?
L’errore più frequente è che le donne si concentrano troppo sull’allenamento aerobico… che aiuta sicuramente il dimagrimento ma non vanno a tonificare la massa. Succede quindi che, appena finita la dieta rispuntano i kg persi in precedenza… Se una donna ha il terrore di ingrossarsi, non deve temere. Anche al pubblico faranno bene femminile allenamenti con maggiore intensita’ ed energia.
Margherita.net