Quando si tratta di tagli di capelli corti per l’inverno 2023, avete solo l’imbarazzo della scelta. Non abbiamo mai visto così tante diverse acconciature corte sulle passerelle delle grandi case di moda. I capelli corti, ma veramente corti, sono una grande tendenza per l’inverno 2023-2024. Forse anche voi prenderete la decisione di provare un taglio super corto questa stagione? Abbiamo selezionato per voi tre eccezionali tagli di capelli corti e alla moda per l’inverno 2023 2024.
#1 Il moderno taglio pixie
Il taglio pixie lo associamo ancora ad Audrey Hepburn, ma nel corso del tempo questa pettinatura corta ha naturalmente subito alcuni cambiamenti. Uno dei tagli pixie più attuali è quello della modella Maike Inga. La sua acconciatura si colloca tra un taglio pixie e un taglio a spazzola (capelli rasati). I suoi capelli sono tagliati a layers, ma sono abbastanza corti. Anche i capelli nella parte anteriore sono tagliati corti, creando un bordo frastagliato lungo la linea dei capelli. La nuca è pulita, i lati sono corti, solo intorno alle orecchie i capelli sono un po’ più lunghi. Questa è una pettinatura super vivace e alla moda. Un look lavati e via, a cui non dovete fare nulla (tranne farvi tagliare le punte regolarmente).
#2 Biondo platino
Sempre più modelle optano per tagli di capelli sempre più corti ed estremi. La supermodella Taylor Hill, che tutte conosciamo dalle sfilate di Victoria’s Secret (con i capelli lunghi), ci ha sorprese durante le sfilate di moda di settembre e ottobre (2023) con un taglio pixie. Anche l’aspetto dei capelli di Cara Taylor era sorprendente. Questa modella che porta i capelli corti da qualche anno, è ora anche bionda platino. Proprio con una pettinatura corta potete giocare con colori di capelli estremi. Quindi, se ne avete il coraggio, non optate solo per un taglio corto, ma aggiungete subito un colore di capelli statement.
#3 Undercut raffinato
La pettinatura più interessante che abbiamo visto durante la Paris Fashion Week non era di una modella, né di un’influencer, ma di una turista estremamente trendy che si trovava casualmente vicino alla location della sfilata di Vivienne Westwood. Con il suo taglio di capelli corto asimmetrico ha subito attirato l’attenzione dei fotografi di street style. Si tratta di un taglio pixie con riga laterale, in cui la parte posteriore e i lati sono rasati, creando una differenza di lunghezza con la parte superiore, ma in modo molto raffinato (non ha niente a che fare con gli undercuts di qualche anno fa). Inoltre, i capelli sulla parte superiore della testa erano anche decolorati, conferendo a questa pettinatura, che di per sé è molto vivace, un aspetto morbido.
Date un’occhiata alle foto dei tagli di capelli e lasciatevi ispirare, chissà, per il vostro nuovo look.
Charlotte Mesman per Margherita.net