Margherita.net | Bellezza | Acconciature con trecce dalla Copenhagen Fashion Week Estate 2023

Acconciature con trecce dalla Copenhagen Fashion Week Estate 2023

Riscopriamo le acconciature con trecce, le abbiamo viste – tante – alla Copenhagen Fashion Week per l’estate 2023.

Tendenze capelli autunno 2022
Acconciature con trecce durante la Copenhagen Fashion Week estate 2023. Streetstyle da The Garment. Photo courtesy of Copenhagen Fashion Week

Sono tornate: le trecce. Le vediamo sulle passerelle, ai festival estivi, e anche naturalmente durante le settimane della moda. In occasione della Copenhagen Fashion Week (estate 2023) ad esempio abbiamo visto numerose it-girls e influencers sfoggiare acconciature con trecce, spesso bellissime.

Tendenze capelli autunno 2022
Acconciature con trecce durante la Copenhagen Fashion Week estate 2023. Streetstyle da Saks Potts. Photo courtesy of Copenhagen Fashion Week

Le ragazze hanno lasciato libera la fantasia, e noi possiamo prendere ispirazione dalle loro acconciature per le nostre teste, per l’autunno inverno 2022 2023.

Il bello delle acconciature che abbiamo visto e che vedremo anche nelle tendenze capelli per l’autunno inverno 2022 2023 è che sono acconciature facilissime. Dimenticate le trecce troppo elaborate o le acconciature con trecce troppo ricercate. Adesso teniamo tutto molto semplice e ultrachic.

Acconciature con trecce

Se vogliamo sintetizzare, l’acconciatura con treccia che vediamo per l’autunno inverno 2022 2023 è questa: portate i capelli lisciati in maniera molto ordinata all’indietro. Raccoglieteli in una coda, la coda diventa una treccia, che fisseremo con un secondo elastico.

Più facile di così non si può.

Tendenze capelli autunno 2022
Acconciature con trecce durante la Copenhagen Fashion Week estate 2023. Streetstyle da Schnaydermans. Photo courtesy of Copenhagen Fashion Week

Il tocco personale viene dall’altezza in cui comincia la treccia. Molto in alto, oppure sulla nuca, a voi la scelta. Potrete anche suddividere la coda in varie trecce, due, tre quattro… non importa… dipende anche da quanto tempo avete a disposizione.

Tendenze capelli autunno 2022
Acconciature con trecce durante la Copenhagen Fashion Week estate 2023. Streetstyle da Stine Goya. Photo courtesy of Copenhagen Fashion Week

Una variante sul tema: due trecce ai lati della testa. Anche qui vale ricordare che lavorandole molto bene otterremo un effetto glamour, e che il punto in cui decideremo di far iniziare la treccia determinerà il look finale.

Tendenze capelli autunno 2022
Acconciature con trecce durante la Copenhagen Fashion Week estate 2023. Streetstyle da Baum und Pferdgarten. Photo courtesy of Copenhagen Fashion Week

Se invece vi piace il look più disinvolto con un tocco hippie, ideale per i festival all’aperto, optate per le tendrils: due piccole trecce intorno al viso mentre il resto dei capelli rimane sciolto.

Un ultimo consiglio: per un look moderno optate per una riga di mezzo o per un’acconciatura senza riga, ma ricordate che più avanti nella stagione tornerà la riga di lato. Informazione utile.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

ADVERSUS

SU ADVERSUS TENDENZE MODA UOMO, TAGLI DI CAPELLI, FITNESS, MODELLE...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA