
Lo riconosci? In piena estate, magari sei sdraiata sulla spiaggia, ti viene all’improvviso una voglia enorme di autunno e soprattutto della nuova moda per l’autunno inverno 2025 2026. Forse dura un lampo, ma per questi momenti noi ci siamo già messe alla ricerca dei nuovi colori moda per l’autunno inverno. Eccoli!
Colori glamour con un tocco poetico
Se mettiamo a confronto i 10 colori moda principali per l’autunno inverno 2025 2026, individuati dallo specialista americano del colore Pantone, con quelli di questa estate (estate 2025), salta subito all’occhio che i nuovi colori moda per l’inverno 2025 2026 sono in continuità con quelli estivi. Nella nuova stagione quindi non serve fare un grande cambiamento, ma proseguiamo sulla stessa strada. Questo forse rende il tutto un po’ meno emozionante, ma sicuramente più facile, perché si continua a lavorare sulla stessa palette di colori. Secondo Pantone, i colori per l’autunno inverno 2025 2026 emanano un senso di glamour senza sforzo che incoraggia a percorrere un cammino personale di creatività.
Arancioni e tonalità eleganti di marrone
Le tonalità arancioni e beige-marroni dell’estate hanno lasciato il posto a Braided Melon, un arancione morbido e speziato, e Bronze Brown, una tonalità marrone con una calda sfumatura bronzo-dorata.
Dal rosa al marrone cioccolato

Nella palette di colori troviamo inoltre ben sei colori moda che vanno dal rosa al marrone cioccolato, tutti con una calda sfumatura rossa: Primrose Pink è un delicato rosa primula, Damson un viola spento con una sfumatura vintage, Winterberry un sensuale colore vino rosso, Poppy Red un vivace rosso papavero, Chili Oil un colore rosso-bruno vitale e robusto, Hot Chocolate il caldo e confortante marrone della cioccolata calda.

Le tonalità di verde
I freschi toni verdi e blu estivi della palette estiva sono stati sostituiti da Lemon Grass, il colore del tè verde al limone, e Lyons Blue, una lussuosa tonalità di blu profondo che ricorda il teal.
Colori classici

Oltre ai colori moda più accesi, Pantone segnala cinque colori neutri non stagionali, che ogni stagione presentano variazioni. Per l’autunno inverno 2025 lavoreremo con Bright White, un bianco ottico con una sfumatura azzurro ghiaccio, Vapor Blue, un colore grigio-blu nebbioso, Crown Blue, una tonalità grigio-blu scuro, e due tonalità di marrone: French Roast, un marrone caldo e deciso, e Mauve Wine, una tonalità bordeaux che tende al marrone.
Charlotte Mesman per Margherita.net