
Non sai come sistemare i capelli? Prova con un’acconciatura effetto bagnato. Il wet look è uno dei protagonisti assoluti delle tendenze capelli per la stagione estiva: pratico, versatile e soprattutto a prova di caldo. È l’ideale anche quando sei di corsa e non puoi lavare o asciugare i capelli: con un tocco di gel sei subito impeccabile.
E non pensare che ci sia una sola versione di questo hair look: le varianti del wet look sono davvero tantissime. Abbiamo selezionato per te gli ultimi look effetto bagnato visti sulle passerelle dell’autunno/inverno 2025-2026. Sì, perché anche nella prossima stagione, il gel resta protagonista.
Wet look: i dettagli che fanno la differenza
Uno degli elementi chiave per un’acconciatura wet look è la riga. Puoi portarla centrale – amatissima dalle influencer – oppure optare per una riga laterale più elegante. Ma non è tutto. Su diverse passerelle autunno/inverno 2025-2026 abbiamo visto anche look senza riga, con i capelli completamente tirati all’indietro.
Senza riga da Giambattista Valli

Alla sfilata della maison italiana Giambattista Valli, gli hairstylist hanno proposto look diversi: alcune modelle avevano i capelli sciolti, mentre altre sfoggiavano acconciature ultra sleek, senza riga, con i capelli pettinati all’indietro e raccolti in una coda di cavallo a mezza altezza.
Con un tocco “geisha” da Akris

Anche da Akris, il brand svizzero, i capelli delle modelle erano pettinati all’indietro con gel e un pettine a denti fitti, ma divisi in tre sezioni. Le sezioni erano poi “ripiegate” verso l’interno, creando l’illusione di un taglio corto, senza coda o chignon a vista. Il risultato finale ricordava lo stile delle geishe.
Wet look con un twist: il trend hot per l’inverno 2025
Look effetto bagnato con un tocco in più: è questa la tendenza capelli che sta già facendo parlare di sé per l’inverno 2025. Il wet look si rinnova con nuove idee e dettagli sorprendenti.
Con riga laterale bassa da Elie Saab

Anche da Elie Saab le acconciature erano rigorose e ultra lucide. Le modelle sfoggiavano una riga laterale molto netta, con la parte più lunga dei capelli che attraversava diagonalmente la fronte. I capelli erano perfettamente ordinati grazie a grandi quantità di gel e a una pettinatura precisa. Dietro la testa, verso la nuca, i capelli erano raccolti in uno chignon basso con le punte lasciate visibili, rivolte verso l’alto.
Infinite possibilità con il wet look

Come puoi vedere, con un buon gel effetto bagnato puoi creare infinite acconciature. Dai spazio alla tua fantasia e divertiti a sperimentare questo look super trendy anche in estate!
Charlotte Mesman per Margherita.net