Taglio capelli medio. Ecco come modernizzare il tuo look

Taglio capelli medio
Taglio capelli medio. Il caschetto medio. Foto: N21, modella: Marjan Jonkman, ph. Mauro Pilotto

Le tendenze capelli mostrano una grande varietà di lunghezze: dal lungo classico al taglio bob medio (anche chiamato ‘MOB’) e lungo (‘LOB’) fin ad arrivare al caschetto ultracorto. Il taglio capelli medio è letteralmente una buona via di mezzo. È femminile, versatile, facile da gestire, e più grintoso delle lunghezze ben oltre le spalle.

Taglio capelli medio
Taglio capelli medio. Il caschetto medio. Foto: N21, modella: Marjan Jonkman, ph. Charlotte Mesman

Sempre più modelle optano per un taglio medio per modernizzare il proprio look. È il look per eccellenza per esempio della top model olandese Marjan Jonkman. Da quando la conosciamo Marjan sfoggia questo taglio medio lungo color platino che la rende riconoscibile e unica in mezzo alle tante modelle che spesso e volentieri sembrano fatte con lo stampino.

Questo taglio è ottimo per tutte le donne (di tutte le età) che vorrebbero passare dai capelli lunghi ad un taglio più corto e trendy ma sempre femminile. Il taglio di Marjan è scalato per aggiungere del movimento. Questo taglio è adatto a chiunque, anche a chi ha dei capelli piuttosto fini (in tal caso basta non farli troppo corti). Sta poi alla bravura dell’hair stylist personalizzare il taglio per voi.

Il taglio di capelli medio. Ecco come fare lo styling

Per chi teme di non saper gestire questo taglio di capelli abbiamo chiesto a Pablo Robledo, International Hairstylist di Pantene, di darci qualche dritta per lo styling:

Si tratta di un caschetto che viene portato con una frangia lunga. Il colore platino aiuta decisamente a modernizzare il taglio. Per lo styling applicate la mousse Pantene Corpo & Volume e poi asciugate i capelli con l’asciugacapelli. Una volta che il capello è asciutto, applicate un olio secco per definire il movimento e idratare i capelli, fornendo brillantezza e idratazione.

Per abbellire il look o per renderlo più festoso per una serata speciale, potete giocare con degli accessori per capelli, come i fermagli con strass visti dalla sfilata di N21 (vedete le foto).

Margherita.net

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.