Ricetta della torta salata

Non so a voi, ma a me l’idea di aprire il frigorifero e inventarmi una ricetta con quello che ho a disposizione mette allegria. L’importante è avere sempre a portata di mano un ingrediente che per me è un grande alleato: la pasta sfoglia, quella fresca, non quella surgelata. Se ce l’ho in frigo sono certa che un bel pranzetto riesco a farlo, anche perché con delle uova e qualsiasi verdura a disposizione, una torta fredda è assicurata (che poi si chiama fredda ma anche da calda è squisita). 


Se ti piace Margherita.net iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti via email. Fai click qui per iscriverti.

Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia fresca
4 uova
parimigiano reggiano
mozzarella
verdura (preferibili: peperoni, zucchine, pomodori o spinaci)

Preparazione
Stendere la pasta sfoglia su una teglia da pizza. In un contenitore mescolare le uova, parmigiano reggiano grattugiato, mozzarella tagliata a dadini, e le verdure (i peperoni e le zucchine saltarli velocemente in padella con poco olio, tagliati a pezzi molto piccoli).
Versare il composto sopra la pasta sfoglia e infornare a 180° per circa 20 minuti. Servire tiepida o fredda per un aperitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.