Quali strumenti utilizzare per dare forma alle sopracciglia?

La cura delle sopracciglia
Quali strumenti utilizzare per dare forma alle sopracciglia?

Ci sono vari modi per dare forma alle sopracciglia. Tutte noi li abbiamo sperimentate davanti allo specchio di casa. Ma come precedono i professionals? Quali sono i loro metodi per trovare la forma perfetta? Pinzetta, ceretta, filo?


Se ti piace Margherita.net iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti via email. Fai click qui per iscriverti.

Abbiamo chiesto a Cristina Angeli, Eyebrows Stylist a Milano e Roma, di spiegarci come lei ottiene per i suoi clienti, dal punto di vista delle tecniche, la forma perfetta delle sopracciglia.

Io utilizzo solo le pinzette’, ci racconta Cristina Angeli, ‘perché’ mi considero una vera e propria artigiana dello sguardo. La ceretta e il filo sono metodi troppo invasivi per le pelurie delle sopracciglia dove ogni peletto è importante e potrebbe cambiare radicalmente il nostro sguardo.’

Il filo è una tecnica molto usata in Paesi Medio Orientali, dove effettivamente le donne hanno una crescita molto abbondante e con la pinzetta sarebbe faticoso, ma per noi donne caucasiche è diverso. Non avendo così tanti peletti, dobbiamo stare attente perché la ceretta per esempio rallenta molto la crescita delle pelurie, traumatizzando il bulbo pilifero.

Si ringrazia Cristina Angeli, Eyebrows Stylist, www.cristina-angeli.com

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.