Make-up. 5 Passi per sopracciglia perfette

Sopracciglia perfette
Make-up. 5 Passi per sopracciglia perfette

L’ossessione delle sopracciglia continua e i consigli degli esperti (sono sempre di più quelli che si specializzanl nelle sopracciglia) sono tanti. Le tecniche sono per di più sempre più raffinate. Si utilizzano degli stencil per trovare la forma perfetta, c’è chi lavora con la ceretta per una linea netta, c’è chi adora le extension, c’è addirittura chi si fa ‘incidere’ dei peletti col metodo del ‘microblading’.

Ma è anche grazie a tutti questi ‘trucchi’ e ‘trucchetti’ che si possono sfoggiare delle sopracciglia da star. Ecco come procedere.

  1. Tutto inizia con una buona base. Fatevi consigliare almeno una volta nella vostra vita da un esperto per trovare la forma più perfetta per il vostro viso.
  2. Per avere delle sopracciglia espressive scegliete un colore che sia una tonalità più scura del colore naturale.
  3. Con una matita o della polvere per sopracciglia riempite le sopracciglia, facendo attenzione a riempire eventuali buchi e fare una bella coda. Provate a disegnare i peletti in contropelo per un effetto più naturale.
  4. L’angolo interno delle sopracciglia richiede dei movimenti verticali piuttosto che orizzontali per risultare naturale. Non dimenticate poi di prestare attenzione al disegno della coda. Tu forse non ti vedrai di profilo quando ti guardi nello specchio ma la gente intorno a te sì.
  5. Utilizzate un brow gel (oppure un mascara vecchio e piuttosto secco) per spazzolare in su i peletti per un moderno effetto 3D (e per fissarli al loro posto).

Charlotte Mesman

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.