Liberati dai manipolatori

Liberati dai manipolatori
Liberati dai manipolatori

Tante persone, sul lavoro o nella sfera privata, vivono sotto l’influenza schiacciante di qualcuno, magari senza esserne pienamente consapevoli. Però manifestano sintomi ricorrenti: ansia, paure, sensi di inadeguatezza, somatizzazioni, insicurezza. Spesso danno la colpa alla propria “eccessiva” emotività e sensibilità, mentre in realtà il responsabile è quella persona tossica e manipolatrice che ha preso il controllo della loro vita. Può essere il partner, un familiare, un amico, un capoufficio o un collega che si trasforma in un persecutore che mente, si lamenta, critica, umilia, ricorre al ricatto morale e colpevolizza. Un vero e proprio vampiro che si nutre delle energie e delle emozioni dell’altro e lo sfrutta per soddisfare i suoi bisogni.

Dopo il successo de Il potere nascosto degli ipersensibili, in questo libro Christel Petitcollin delinea con precisione l’identikit del manipolatore (o manipolatrice) e fornisce strumenti concreti ed efficaci per riconoscerlo, neutralizzarlo e liberarsene una volta per tutte. Perché essere persone sensibili e attente ai bisogni degli altri non significa permettere che calpestino i nostri limiti e ci facciano del male, né far valere le nostre ragioni significa trasformarci in persone aggressive e insensibili: anzi, riconquistare la nostra indipendenza ci aiuterà ad amare di più noi stessi e aprirà la strada a relazioni più autentiche e appaganti.

LIBERATI DAI MANIPOLATORI
di Christel Petitcollin

UN PERCORSO PRATICO E ILLUMINANTE PER IMPARARE A DIRE DI NO ALLE RICHIESTE ECCESSIVE, A DIFENDERSI DAI MANIPOLATORI, A ESSERE PERSONE SENSIBILI E CAPACI DI EMPATIA SENZA LASCIARSI SOPRAFFARE.
Pagg. 238Euro 17,00
Sperling & Kupfer

Christel Petitcollin, esperta in psicologia e crescita personale, è autrice di molti libri di successo, tradotti in diversi Paesi. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato Il potere nascosto degli ipersensibili.

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.