Gli errori del makeup

errorimakeup800


Se ti piace Margherita.net iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti via email. Fai click qui per iscriverti.

Gli errori sono molteplici e molte volte vengono sottovalutati dalle donne o dalle ragazze. I consigli di Rajan Tolomei, Max Factor Italia.

Per sentirsi bene, per essere soddisfatte del proprio look, non basta seguire le ultime tendenze, non basta avere i prodotti più professionali.

Serve, certo. Ma il più importante consiglio che i truccatori professionisti danno sempre è quello di evitare di commettere errori nella scelta del makeup, dei colori, dei prodotti. Abbiamo chiesto a Rajan Tolomei, Max Factor Italia, di aiutarci ad individuare gli errori più frequenti commessi dalle donne in tema di trucco. Ecco cosa ci ha detto.

Quale è il più grande errore nel makeup che vedi nelle donne e nelle ragazze nella vita di tutti i giorni? Quale è la cosa che chiederesti alle ragazze di evitare a tutti i costi?

Gli errori sono molteplici e molte volte vengono sottovalutati dalle donne o dalle ragazze:

Fondotinta troppo scuro rispetto al proprio colorito e soprattutto rispetto al colore del collo: non sa di femminilità, di pulizia, di freschezza.

L’utilizzo sfrenato della terra, soprattutto senza fondotinta. Spesso vedo dei visi che dopo qualche ora sono completamente macchiati e maculati.

L’utilizzo del mascara marrone soprattutto da parte delle donne mediterranee e scure. Questo colore di mascara non da brillantezza freschezza e giovinezza allo sguardo, deve essere usato il nero.

L’utilizzo di rossetti troppo scuri come i marroni, il bordeaux e i viola sulle donne che hanno delle labbra sottili. Ma soprattutto sbagliano il disegno effettuando una forma a punta anziché una forma a cuore.

L’utilizzo di blush o terre troppo marroni. L’aspetto del volto non è sereno, non è aperto, non è etereo, non è fresco; anzi, risulta arrabbiato e cupo.

Credo fermamente che il make-up sia una arma nelle mani di una donna. Credo che il make-up cambia il volto di una donna ed è per questo che mi impegno a fornire alle donne strumenti per essere più femminili, discrete, rigorose, mai eccessive ma sempre lussuose e glamour in qualsiasi occasione!

Ringraziamo Rajan Tolomei, International Make Up Artist di Max Factor

Margherita.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.