Crema al marsala

A noi piacciono molto i dolci, si capisce dalle ricette proposte, e in più ci piacciono facili, altrimenti non è più divertente per chi non ha troppa pratica con i fornelli. A Natale un bicchierino di crema pasticcera può accompagnare i classici panettoni e pandori, magari troppo asciutti serviti da soli.

Ingredienti per 4 persone
500 g di latte intero
100 g di zucchero
2 uova
50 g di farina
la scorza grattugiata di un limone

marsala all’uovo
4 biscotti tipo pavesini

Preparazione
Scaldate il latte, in un pentolino nel frattempo mescolate le uova con lo zucchero, poi unite la farina e, mescolando, il latte caldo. Utilizzate una frusta per evitare i grumi, mettete sul fuoco e portate ad ebollizione, continuando a mescolare per almeno 3 minuti.

Preparate nel frattempo le coppette in cui verrà versata la crema: sul fondo adagiate un biscotto e copritelo di marsala all’uovo (solo se non è una merenda per i bambini, nel qual caso un po’ di nesquik sciolto nel latte sarà un degno sostituto). Poi versatevi sopra la crema e riponete in frigorifero per qualche ora.

foto e ricetta moglialunga.it

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
 
NOVITÀ SU MARGHERITA
 

2 commenti su “Crema al marsala

I commenti sono chiusi.