Il contorno occhi. Come trattare le rughe degli occhi?

Il contorno occhi. Come trattare le rughe degli occhi?
Il contorno occhi. Come trattare le rughe degli occhi?

Il contorno occhi, soprattutto quelle odiose rughette che con il passare degli anni sono sempre più evidenti sotto gli occhi. Come trattarle, quando ormai hanno fatto la propria comparsa? È troppo tardi, o si può ancora fare qualcosa?

Ecco i consigli di Rossella Galvani, Skin expert di Olaz.

Il tessuto del nostro contorno occhi è la parte più sottile e delicata del viso e quelle che noi chiamiamo “zampette di gallina” sono le nostre rughe d’espressione alle quali rinunciare è un vero peccato perché sono parte di noi. Ma, mi rendo conto che nel momento in cui diventano molto evidenti vogliamo eliminarle e cerchiamo di correre ai ripari… Ciò che possiamo fare è:

  1. cercare di struccare sempre il contorno occhi e se possibile con uno struccante specifico, chiaramente è più delicato,
  2. applicre il tonico picchiettandolo sulla zona interessata,
  3. applicare un prodotto specifico per contorno occhi. In questo caso per le pelli più giovani e quindi meno segnate ma con accenni di disidratazione consiglio un siero idratante contorno occhi; nel caso di pelli più segnate e più mature è meglio optare per  un prodotto più nutriente dalla texture più ricca. Applichiamo il prodotto facendo un massaggio intorno agli occhi, prima picchiettando con i polpastrelli e poi formando degli 8 proprio sulle rughette e vicino alla tempia, in questo modo stimoliamo la circolazione portando liquidi in superficie e avremo la sensazione di maggior pienezza e compattezza dei tessuti.

Un altro consiglio che può essere utile quando ci sentiamo gli occhi gonfi, un po’ arrossati è un po’ appesantiti è di fare un impacco con 2 dischetti di cotone imbevuti di tonico addolcente o lenitivo e fare delle maschere nel contorno occhi (ad oggi si trovano facilmente patch da applicare sul contorno occhi che possono essere idratanti, liftanti, anti-age etc…).

Detto questo, il problema delle rughe nel contorno occhi si può attenuare notevolmente e se poi qualcosa rimane fa parte dei nostri sguardi ed è la nostra bellezza!

Margherita.net

Si ringrazia Rosella Galvani, Skin expert Olaz

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.