Margherita.net | Ricette di cucina | Biscottini all’arancia

Biscottini all’arancia

Credete che siano i soliti biscottini di pasta frolla natalizi? Avete proprio ragione, ma con …

Credete che siano i soliti biscottini di pasta frolla natalizi? Avete proprio ragione, ma con un ingrediente in più che li rende diversi e profumati: il succo e la scorza d’arancia. Ecco come prepararli:

Ingredienti
200 gr. di farina
50 gr. di fecola
120 rg. di burro morbido
100 gr. di zucchero
1 uovo intero
scorza e 1 cucchiaio da cucina di succo di arancia (grazie a Marisa che ci ha fatto notare la dose giusta ;), se lo avete fatto con il succo di un’arancia intera, come avevamo detto prima, sorry, l’impasto vi sarà venuto troppo morbido, non ce ne vogliate…)
1 cucchiaino lievito in bustina
1 pizzico di sale

Preparazione
Grattugiare la buccia di arancia e spremerne il succo. Aggiungere zucchero, uovo, farina, lievito e burro ammorbidito (al microonde 40 secondi a 350 w). Impastare e aggiungere un pizzico di sale.  Avvolgere l’impasto a palla in una pellicola e mettere in frigorigero almeno 30 minuti.

Con il mattarello stendere l’impasto a circa 4 mm di altezza sopra un foglio di carta da forno, così che non si attacchi al tavolo e non si debba aggiungere farina. Ritagliare i biscotti con le formine desiderate. Infornare a 160° per 10 minuti in forno non ventilato.

foto e ricetta di moglialunga.it

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Margherita.net

ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

I commenti sono chiusi.

NOVITÀ SU MARGHERITA