Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Donne e storie | 7 regole per sentirsi bella

7 regole per sentirsi bella Perché sentirsi belle è uno stato d'animo che determina il nostro modo di essere, parlare, muoverci e interagire. Sentirsi belle fa bene, a tutte. E non è poi così difficile...

Come dicono gli inglesi? Ah sì... "Beauty lies in the eyes of the beholder" ovvero "La bellezza risiede negli occhi di chi guarda". Noi pensiamo che la bellezza risieda tra le orecchie... cioè nella nostra testa.

Sentirsi belle ha poco a che vedere con il nostro reale aspetto esteriore, è uno stato d'animo. Come sentirsi brutte d'altra parte. Il problema è che siamo molto brave (è facilissimo!) a sentirci brutte. Ci svegliamo la mattina e odiamo i nostri capelli, notiamo delle rughe che non avevamo mai visto prima, non riusciamo ad infilarci nei nostri jeans preferiti (troppo stretti!!!) e usciamo di casa strisciando perché non vogliamo che nessuno ci veda. Avete capito cosa vogliamo dire? Quando ci sentiamo brutte ci comportiamo come tali.

Lo stesso discorso vale quando ci sentiamo belle. Camminiamo a dieci centimetri dal pavimento, ci muoviamo con sicurezza, non abbiamo paura di niente e di nessuno (ok, quasi...). E allora perché non provare a sentirci belle ogni giorno? Cosa ci vuole, in fin dei conti? Non molto, basta provarci. Ecco alcune regole per sentirsi belle e a posto con noi stesse ogni giorno della settimana.

1. Metti da parte gli 'ideali di bellezza' che vengono proposti dalla pubblicità. Sono appositamente irraggiungibili per stimolare in noi il bisogno di acquistare, consumare, spendere... e l'effetto collaterale (voluto) è quello di farci sentire male con noi stesse. Ignorali!

2. Individua i tuoi punti forti (occhi, bocca, gambe... whatever...) e impara a valorizzarli. Una bella ragazza viene notata solitamente per una caratteristica fisica sola ("hai visto che gambe quella?" oppure "ha due occhi che mi fanno impazzire"), e per quella viene ricordata.

3. Individua con onestà anche i tuoi punti deboli. E impara ad accettarli, magari a migliorarli, valorizzarli.

4. Circondati di vere amiche e lascia perdere quelle 'amiche' che non perdono occasione per farti sentire a disagio.

5. Stesso discorso per il tuo ragazzo. Ci sono uomini che non perdono occasione per far sentire a disagio la propria partner. Se non gli piaci come sei...

6. Ricordati che la bellezza non è solo esteriore, ma viene da dentro. La sensibilità, la dolcezza, l'intelligenza di una ragazza sono altrettanto importanti anche quando si parla di look. Il modo di muoversi, di parlare, di guardare sono tutti parte integrante del nostro look. Una bella ragazza che ha atteggiamenti scomposti e volgari non piace, a prescindere dal suo aspetto.

7. Vestiti e fatti bella per te stessa. Non sottoporti mai al giudizio degli altri, ti renderebbe insicura. Affidati solo ed esclusivamente al tuo giudizio. Se ti piaci, se se a tuo agio con te stessa, tanto deve bastare. Se non piaci a qualcuno... peggio per lui...

Margherita.net