Home | Margherita.net Blog | Affaridicuore | Segui il gossip e sai tutto delle celebrities? È possibile che tu sia anche meno intelligente rispetto alla media

Segui il gossip e sai tutto delle celebrities? È possibile che tu sia anche meno intelligente rispetto alla media

Non che la notizia ci stupisca, ma visto che adesso quanto in molti già sospettavano viene confermato da una ricerca universitaria che spazza gli ultimi dubbi…

Segui il gossip e sai tutto delle celebrities? È possibile che tu sia anche meno intelligente rispetto alla media
Segui il gossip e sai tutto delle celebrities? È possibile che tu sia anche meno intelligente rispetto alla media

Se avete sempre sospettato che vostra zia fosse un po’, come si dice, indietro con le carte anche se sa tutto ma proprio tutto della vita privata di Jennifer Lopez, o che vostro nipote – quello ossessionato dalle relazioni di Belen – non sia proprio un genio forse adesso avrete una nuova chiave di lettura che vi permetterà di inquadrarli e vederli sotto una luce piuttosto nuova.

Alcuni ricercatori delle Facoltà di Psicologia di due Università ungheresi hanno sottoposto un gruppo di soggetti (1763 per la precisione) a dei test cognitivi per valutare il loro livello di intelligenza, e successivamente a dei test per valutare il loro livello di conoscenza del mondo del gossip e delle celebrities, con un occhio di riguardo per la loro propensione a ‘idolatrare’ le proprie star di riferimento.

Il risultato, prevedibile. La propensione a seguire e ad idolatrare i personaggi del mondo del gossip è inversamente proporzionale alle loro capacità cognitive. In pratica, più seguono la vita privata delle celebrities, e meno sono intelligenti, per farla breve e per dirla tutta.

La propensione a seguire e ad idolatrare i personaggi del mondo del gossip è inversamente proporzionale alle loro capacità cognitive

Questa correlazione non è determinata da fattori sociali o economici, e pertanto quello che ne emerge è che più una persona è ossessionata dal mondo delle celebrities e dal gossip che li circonda… meno è intelligente.

E così adesso abbiamo inquadrato l’origine dell’interesse della zia, e anche quello del cugino. Quello che già avevamo intuito adesso ha anche una conferma a livello accademico. Con tanti saluti al cosiddetto politically correct…

Margherita.net

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA