Sei troppo gelosa?

Sei troppo gelosa?
Sei troppo gelosa?

…non posso nemmeno rilassarmi davanti alla televisione perché alla vista di una bella ragazza in TV inizia ad aggredirmi accusandomi di trovarla attraente (fortuna che Baywatch è finito da tempo o non sarei più qui a scrivervi questa mail). Anche quando usciamo insieme devo fare attenzione a come guardo le ragazze che ci passano davanti. Se ricevo un sms va subito in allarme. Vi lascio immaginare gli interrogatori quando ricevo una telefonata sbagliata. Mi requisisce il cellulare e va su internet per cercare di capire (e secondo me ci riesce anche…) a chi appartiene il numero che mi ha chiamato…

Questa la versione di un lettore che ha voluto raccontarci l’altra faccia della medaglia, la gelosia eccessiva che alcune donne (a volte) provano nei confronti del proprio partner.

Chissà perché quando parliamo di gelosia pensiamo subito alla gelosia degli uomini, e invece la gelosia delle donne può essere altrettanto diffusa, e altrettanto spiacevole, soprattutto quando è immotivata.

E se è vero che un po’ di gelosia può anche fare bene, aggiungere un po’ di pepe alla relazione, e far sentire importante il nostro partner, è anche vero che quando si superano certi limiti la convivenza può diventare impossibile.

Abbiamo compilato un breve elenco di comportamenti, più o meno tipici, ricorrenti nella situazione descritta poco sopra. 10 per la precisione. Provate a leggerli, e a rispondere sì o no in maniera onesta (tanto nessuno vi vede). Se avrete totalizzato almeno 6 sì significa che probabilmente siete anche voi, almeno in parte, delle donne eccessivamente gelose.

Se i sì sono 8 o più di 8… forse dovreste cercare di farci qualcosa, siete indubbiamente un po’ troppo gelose… Se avete risposto sì alla domanda numero 10… forse avete ragione voi.

1) Controlli il suo cellulare, gli sms, la sua e-mail?

2) Interroghi i suoi amici a sua insaputa per verificare la sua ‘versione’?

3) Piombi a sorpresa nei posti che frequenta abitualmente per vedere con chi è?

4) Fai storie quando ti dice che vorrebbe passare una serata con gli amici?

5) Hai mai organizzato una ‘trappola’ mandando un’amica a verificare la sua fedeltà?

6) Cerchi di scoraggiarlo dal frequentare amici che reputi poco seri o ‘pericolosi’?

7) Lo ‘annusi’ (non ridete, capita più spesso di quanto pensiate) quando rientra la sera?

8) Hai mai fatto una scenata di gelosia in pubblico?

9) Hai mai aggredito un’altra ragazza perché non ti piaceva come lei lo guardava?

10) Ti ha mai tradita?

E voi cosa ne pensate? Se volete dire la vostra su questo argomento (soprattutto se siete delle ragazze gelose e volete dire la vostra…) scrivete compilando il form più sotto.

========

ciao ho appena letto l’articolo sei troppo gelosa ed effettivamente un po lo sono..ho fatto anke il test mi sono usciti solo 3 si, però apparte il test so di essere veramente pesante ogni tanto e di metterli pressione e questo mi dispiace xkè io sono insieme a un bravo ragazzo..certo guarda tutte però nn fa nulla…ovvio mi da fastidio ma mi direbbe una bugia se dice ke nn guarda nessuno..e cmq sono un bel po gelosa di una sua amica ke conosce da 7 anni.sono veramente amici non è mai successo nulla ..di lui mi posso veramente fidare ma nn mi piace il comportamento di lei.. ha degli atteggiamenti che proprio mi irritano mi danno fastidio..non riesco a farmela piacere!|!!”!vorrei proprio avere un consiglio..quando sono insieme mi faccio idee strane..mi faccio le fantasie..lui mi dice di nn preoccuparti e di nn pensare a nulla..perchè sa ke ci sto male ma dice ke nn mi devo preoccupare di nulla xkè è solo un’amica..cmq devo essere meno pesante e deve tollerare un po di+..ma x me è veramente difficile..sono gelosa e un po possessiva!!!!mi piace cmq molto il vostro sito e vi faccio i complimenti…ciao roby
grazie ciao

==========

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

1 Comment

  • Io sono abbastanza gelosa, a volte anche troppo… ma lui me ne dà motivo… quando vede una ragazza vestita con minigonna e tacchi alti o provocante con una bella scollatura la spoglia con gli occhi anche in mia presenza, è attorniato da molte amiche donne che lo messaggiano e gli telefonano spesso, gli piacciono le donne come a tanti uomini e se deve fare un apprezzamento non si tira indietro, insomma anche se lui dice che non ci vede nulla di male a comportarsi in questo modo e la cosa che mi dà ancora più fastidio è che non è assolutamente geloso di me… questa cosa mi fa andare su tutte le furie perché io la vedo come se non ci tenesse a me… dice che esagero e ogni tanto gli faccio scenate di gelosia ma spesso mi trattengo pure… non mi piace come si comporta anche se potrei mettere la mano sul fuoco che non mi tradisce né mi ha mai tradito, solo che mi dà fastidio questo atteggiamento così da “don giovanni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.