Fingere l’orgasmo

Sono stanca e stressata, l’ultima cosa di cui ho bisogno è di rubare tempo al sonno e sprecare tutte le mie energie alla ricerca di un orgasmo che da tempo non mi interessa più. Meglio fingere…

fingere-orgasmo800

 

Uno dei miti più ricorrenti in tema di sessualità è quello che vuole le donne in grado di fingere l’orgasmo. Cosa in effetti possibile e piuttosto semplice da fare, per gli uomini le cose non sono così semplici… Non diciamo che il 100% delle donne abbia finto un orgasmo, almeno una volta, ma pensiamo che la percentuale nella realtà si avvicini parecchio a questa cifra.

Di tanto in tanto ci arriva qualche lettera dalle lettrici che affronta proprio questo argomento. A volte per chiederci cosa ne pensiamo, a volte per difendersi spiegando i motivi che spingono una donna a fingere l’orgasmo con il proprio partner.

Ultimamente (sarà che la stagione fredda spinge le persone a trascorrere più tempo tra le lenzuola?) di lettere sull’argomento ne sono arrivate molte, e le motivazioni che ci avete portato sono state così varie e serie che abbiamo deciso di organizzarle in questo articolo. Perchè una donna in certe situazioni finge l’orgasmo?

1) Perchè voglio che lui finisca presto. Sono stanca e stressata, l’ultima cosa di cui ho bisogno è di rubare tempo al sonno e sprecare tutte le mie energie alla ricerca di un orgasmo che da tempo non mi interessa più. Meglio fingere.

2) Perchè comunque non riusciamo a raggiungerlo contemporaneamente, e mi sono resa conto che lui è molto insicuro se anche io non raggiungo l’orgasmo quando facciamo l’amore. Io partecipo e mi godo il rapporto, ma poi quando mi accorgo che lui sta per raggiungere l’acme inizio a fingere. Lui non se ne è mai accorto, ed è molto orgoglioso delle sue capacità amatorie. E io sono contenta così.

3) Perchè le cose che lui considera altamente erotiche a me proprio non piacciono. A letto lo subisco piuttosto passivamente. Poi, quando lui si addormenta, faccio da sola…

4) Perchè ho difficoltà lasciarmi andare e a raggiungere l’orgasmo, e ho paura che lui pensi che sia colpa sua. E se devo essere onesta ho anche paura che lui mi consideri frigida. Fingo l’orgasmo da anni, lui non se ne è mai accorto, e il nostro rapporto va benissimo.

5) Perchè lui è piuttosto ‘veloce’ e l’unico modo per raggiungere un livello di intimità è che io mi adegui, artificialmente, ai suoi tempi. Purtroppo la natura ci ha costruiti diversi…

Queste sono le lettere più interessanti e sincere, tra quelle che ci avete inviato. L’argomento non è dei più facili, ce ne rendiamo conto. Ma se anche voi volete raccontare la vostra esperienza o la vostra opinione scriveteci, come sempre le lettere più utili alle altre lettrici verranno pubblicate in forma assolutamente anonima su questa pagina.

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

6 Comments

  • Penso che fingere l’orgasmo sia la cosa più stupida che una donna possa
    fare.I problemi vanno affrontati.Meglio mettere in crisi il proprio
    uomo,litigare,parlare,pretendere che l’amore si fa in 2 e non lui solo.
    Siamo nel 2005,le lotte delle femministe per anni a che cosa sono
    servite?Io non ho mai finto un orgasmo e quando ho avuto problemi ne ho
    parlato col mio uomo,mettendolo in crisi,ma anche insegnandogli le cose
    che mi piacevano,i miei punti deboli,come mi piaceva essere toccata,il
    ritmo che doveva seguire e se una fantasia erotica non mi piaceva ho
    avuto il coraggio di dirglielo.Bisogna parlare e se proprio Lui non
    vuol capire…..mandarlo a quel paese e cercarne un altro.

  • Trovo molto triste e sciocco fingere l’orgasmo, forse, dico forse, perchè
    tutto ciò che sappiamo sul nostro corpo l’hanno studiato e scritto gli uomini,
    abbiamo dei tempi più lunghi rispetto agli uomini, ma questo non deve essere
    un alibi per non parlare con il nostro uomo.
    Mi rattrista tutto ciò, con tutta la fatica che hanno fatto le nostre sorelle
    maggiori negli anni 60/70 !!!
    Che cos’è la frigidità ? un’altra stronzata inventata dagli uomini per giustificare
    la propria incapacità ad adeguarsi ai tempi della compagna !
    Le richieste insolite se non ci stanno bene, si dice, magari si può provare
    a proporre qualcosa di diverso ma che stia bene ad entrambi.
    E poi “ragazze” di uomini inibiti c’è nè tanti in giro, loro fanno le richieste
    insolite dando per scontato che le donne-mogli diranno di no, e questo serve
    ad alimentare il mito che le mogli non fanno certe cose e “devono” per forza
    rivolgersi alle prositute.
    Saluti

  • Ciao amiche di Margherita! Sono capitata nel vostro sito per puro caso e mi sono letta l’articolo “fingere un orgasmo”. Devo ammettere che mi sono fatta un sacco di risate…ahh…noi donne!

    Allora, vorrei dare il mio contributo

    Fingo l’orgasmo perché…

    –> Gli uomini non se ne accorgono che noi donne non abbiamo voglia di fare sesso tutti i giorni, quindi, per soddisfarlo sono “costretta” a fingere.

    –> Perché gli uomini non capiscono quanto sono importanti i preliminari, quindi, quando lui è già arrapato da morire io appena ho cominciato a riscaldarmi, perciò, per non farli crede che è precoce (ma in realtà un’alta percentuale di uomini lo è), fingo di essere eccitata e, di conseguenza, l’orgasmo.

    –> Perché gli uomini non hanno fantasia, pensano che eccitare una donna sia una cosa piuttosto semplice (sempre gli stessi baci in quel posto! Accidenti a te!), quindi, per non demoralizzarlo e non renderlo ancora più insicuro, qualche volta preferisco dirli “si, si, così va benissimo, vai alla grande” e poi…si finge ancora!

    Beh…ci sarebbero altri motivi ma le altre sorelle hanno esposto molto bene il mio pensiero, perciò mi fermo qui.

  • Ciao a tutte,sono Laura e ……..vorrei dire la mia!
    Intanto ho notato che questo argomento fa scattare un po’ di nervi! ho letto un po di risposte secche e crudeli nei confronti di chi finge.
    Anche io credo che non sia una bella cosa ma ogniuno ha la sua storia,la sua situazione,e a volte puo’ diventare una via senza uscita,o semplicemente non se ne ha il coraggio di uscirne!
    Brevemente vi posso raccontare che anche io avevo una storia dove a volte ho finto,poi ho avuto il coraggio di ammettere a me stessa il perche’ lo facevo,…..non lo amavo piu’,e ho deciso di lasciarlo con gran dolore,ma col tempo ho capito quanto bene ho fatto a tutti e due!
    Adesso ho un compagno da quasi 8 anni,un figlio,e uno in arrivo e abbiamo una relazione fantastica dove anche il sesso ha la sua parte!Con lui non ho mai finto un orgasmo,e…anzi devo trattenermi….si propio cosi’!
    Be’ insomma,alla fine bisognerebbe solo pensare a quello che si vuole veramente e credere che certe situazioni si possono cambiare.

  • Scrivo perchè sono una di quelle che per anni ha finto l’orgasmo e che alla fine si è ribellata, cercando di parlare con mio marito che convinto fino ad allora di essere stato un maestro nell’arte amatoria mi ha incolpata di tradirlo con un altro e al tempo stesso mi ha detto che se ero frigida era un problema mio, considerato che lui faceva provare piacere a molte donne… fien della storia??? mi sono separata qualche anno dopo, adesso sto con un altro uomo che mi da piacere senza bisogno che i glielo dica… basta un cenno e lui mi dedica intere serate perchè io possa provare piacere insieme a lui, tanto che questa forte sintonia si tramuta spesso in orgasmi simultanei che sono qualcosa di meravigliosamente bello!!

  • Buona sera a tutti. Ho appena letto l’articolo “Fingere l’orgasmo”, che mi ha dato un pò di tristezza devo dire!
    Il mio pensiero è che fingere l’orgasmo sia una gran stronzata! Come si può dire “fingo, lui è contento e mi sta bene così”. Mi chiedo…queste donne hanno un amante? E non è affatto vero che noi donne non abbiam voglia di far l’amore tutti i giorni! Almeno io parlo per me e per le amiche con cui mi confido! Io lo farei tutti i giorni (con chi amo) e, quando ciò accade, CRISTO quanto sono contenta!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non vi capisco! Forse sono fortunata! Sono pluriorgasmica!!!!!! MA…NON LO ERO CARE VOI CHE LEGGETE!!! (se leggerete). No, non lo ero! Ho imparato, con tempo, a capirmi ed a farmi capire e…. Poi credo che se si AMA il compagno con cui si sta…la confidenza, la complicità, le fantasie sessuali, i giochi sessuali, nascano spontanei! Altrimenti cosa si sta a fare con quella persona? Meglio cambiare! Non dico che il sesso in una coppia sia tutto no, ma…è molto importante a parer mio! Che squallore se ripenso alla frase di prima “fingo, lui è contento e mi sta bene così”. COOOOOOOOOOSA!!!!!!!!!!!!!!!! NON HA SENSO! NO, NON HA SENSO! E’ per i figli? Per cosa? La vita è una!!!!!! Lo so lo so…è la solita frase ma…ragazze…donne….è così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E…meno si fa l’amore, o meno si gode nel farlo, più svanisce il desiderio di rifarlo, dunque è il gatto che si mangia la coda! Spezzate l’ingranaggio e trasformatelo in positivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.