Consigli per chi vuole diventare modella

modella-600


Se ti piace Margherita.net iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti via email. Fai click qui per iscriverti.

Prima regola, mai fidarsi di agenzie che chiedono soldi alle potenziali modelle, un’agenzia di modelle investe sul potenziale delle donne, quindi i primi test fotografici…  Andrea Autieri di The Lab Models a Milano http://www.thelabmodels.com/ risponde alle domande delle lettrici di Margherita.net. Ascoltate bene quello che ci spiega Andrea, perchè sono risposte molto utili a chi ci legge e sta pensando di provare a fare la modella, ma non sa come muoversi.

Ciao , sono una ragazza di 16 anni. Sono alta 1.70 e le mie misure sono 90-64-97. Potrei intraprendere il lavoro di modella?

RISPOSTA: ricevo diverse email tutte i giorni con questo tipo di richiesta. Non sono io che detto le “Leggi” del mercato, ma gli stilisti e queste misure non sono ricercate dal mercato “fashion” ma potrebbero funzionare con clienti commerciali che pubblicizzano ad esempio creme/shampoo, dove è importante avere un bel viso!

Ma se ho tutti i requisiti, ho un viso particolare, ma ho dei tatuaggi non posso vero?…

RISPOSTA: sbagliato, negli ultimi anni,la moda si è avvicinata allo “street style”, si tende a portare in passarella quello che si vede nella city, quindi piercing/ tattoo etc

Io sono una ragazza di 16 anni.. in molti dicono che ho tante caratteristiche mediterranee, tra cui i capelli scuri, gli occhi leggermente a mandorla e abbastanza scuri.. insomma dicono che sono carina, però non so come ci si possa ‘candidare’ per fare qualche fotografia.. potrei saperne di più?

Avrei i requisiti per diventare una modella. Come faccio per trovare il nome di un’agenzia di cui fidarsi?

RISPOSTA: Prima regola, mai fidarsi di agenzie che chiedono soldi alle potenziali modelle, un’agenzia di modelle investe sul potenziale delle donne, quindi i primi test fotografici, così come lezioni di portamento etc devono essere a carico dell’agenzia che intende rappresentare e gestire la carriera di un potenziale talento.

È possibile che una ragazza possa iniziare la sua carriera da modella a 14 – 15 anni?

RISPOSTA: si è possibile, ma sono eccezioni

Quindi basta solo contattare l’agenzia? puoi presentarti anche senza un book fotografico e senza nessuna esperienza? pensano loro ad insegnarti tutto?

RISPOSTA: questo è il nostro lavoro.

Ho contattato un’ agenzia di moda e mi ha proposto di frequentare un corso di portamento, serve?

RISPOSTA: può essere utile, ma non fondamentale.

Una domanda, ma se una ragazza volesse diventare una modella come deve fare per diventarlo ? Mi spiego magari deve fare un corso per sfilare, delle gare oppure alcune lezioni?

RISPOSTA: modella ci nasci, noi agenti possiamo tirar fuori il potenziale, indirizzare gli sforzi, corsi e lezioni possono migliorare le ragazze ma non trasformarle.

Un giorno a Milano una ragazza mi ha fermato, lavora per un’agenzia, mi ha chiesto informazioni e mi ha anche dato il biglietto da visita dell’agenzia. Io ho quattordici anni, ci si può fidare o meno?

RISPOSTA: certo che puoi fidarti, recati all’appuntamento con i tuoi genitori, ascolta cosa possono offrirti, quali sono i loro progetti e programmi per lo sviluppo della tua carriera e se soddisfatta puoi affidarti a loro.

Alessio Cristianini per Margherita.net
Ringraziamo Andrea Autieri – The Lab Models a Milano http://www.thelabmodels.com/

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.