Un vestitino alla Twiggy è il must-have per la moda primavera 2022

Andate pazze per i vestitini e gli abitini mini? Allora dovete assolutamente conoscere la nuovissima tendenza apiti per la primavera estate 2022: tornano gli abitini in stile Twiggy

Tendenze moda primavera estate 2022
Tendenze moda primavera estate 2022. Gli abitini in stile Twiggy. Photos courtesy of Alberta Ferretti, Courrèges, Max Mara Resort, Dior, Valentino

Le tendenze moda per l’estate 2022 mostrano un quadro quasi schizofrenico per quanto riguarda gli abiti. È come se gli stilisti non fossero riusciti a decidere uno stile, e alla fine hanno buttato un po’ di tutto nel calderone.

Abiti romantici, abiti attillatissimi, abiti con tagli cut-out, abiti floreali, sleep dresses, abitini in stile anni ’80 con spalle imponenti, baby doll in stile anni ‘90, little dresses con volant, abiti in pizzo, abiti in stile Charleston, abiti in paillettes, in denim… abiti con piume, trasparenti… con la schiena in vista. Lunghi, corti, larghi, stretti. L’elenco è praticamente infinito. Ma ovviamente ci sono delle tendenze più importanti, ci sono modelli che rivediamo più spesso.

Tendenze moda primavera estate 2022
Tendenze moda primavera estate 2022. Gli abitini in stile Twiggy. Photo courtesy of Dior

Un abitino che abbiamo visto su più passerelle, come quelle di Dior, Prada, Max Mara e Valentino (e non parliamo degli utlimi arrivati…) è l’abitino retro in stile Twiggy.

Questi abitini mini, dalla caratteristica linea ad A spesso senza maniche strizzano l’occhio agli anni 60 e 80, ma ovviamente li porteremo con un tocco contemporaneo. Saltano all’occhio i colori accesi come il fuxia, l’arancione e il viole. Dior ha optato anche per il muticolor. Sempre tonalità neon. Sì e no in combinazione con il nero. Alberta Ferretti propone una variante con lavorazioni aperta, in un colore tabacco. E più case di moda come ad esempio Courrèges hanno optato per il bianco ottico.

Prada invece ha scelto dei colori pallidi come il rosa pallido e il verde pallido. A voi la scelta.

Anche per quanto riguarda le scarpe potrete scegliere un po’ quello che preferite. Certe maison hanno seguito la combinazione vestitino retrò + stivali altrettanto retrò. Ma questi ultimi, almeno questa stagione, li potete anche sostituire con dei sandali o addirittura dei gladiator.

Tendenze moda primavera estate 2022
Tendenze moda primavera estate 2022. Gli abitini in stile Twiggy. Photo courtesy of Valentino

Anche quando indossiamo gli abitini Twiggy si applica la tendenza monocromatica che pervade tutta la moda per l’estate 2022. Courréges fa vedere quanto può essere bello un total white look. Valentino propone un totale very peri, il colore vuole del 2022. E lo fa anche con i capelli della modella.

Ecco la versione 2022 del mini dress in chiave retrò. Guardate le foto, forse vi potranno far venire la voglia di provare un Twiggy look 2.0.

Ma se si tratta di creazioni innovative allora vince la reinterpretazione di Prada. Miuccia Prada ha realizzato i suoi abitini Twiggy in raso e li ha arricchiti con uno strascico sempre in raso. Sotto gli abitini delle decolleté grintose e appuntite.

Tendenze moda primavera estate 2022
Tendenze moda primavera estate 2022. Gli abitini in stile Twiggy. Photo courtesy of Prada

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA