
Un trucco esotico per la sfilata Max Mara Estate 2019 con Tom Pecheux e con il suo MAC Team. Intervista esclusiva a Tom Pecheux, uno dei makeup artists più famosi nel mondo della moda internazionale. Foto esclusive e video per copiare passo per passo questo bellissimo trucco occhi e viso. Continuate a leggere e non dimenticate di guardare il video con l’intervista.
GUARDA L’INTERVISTA VIDEO A TOM PECHEUX, MAKEUP ARTIST
Ecco cosa ci ha raccontato Tom Pecheux:
‘Max Mara. È tutto ispirato ai colori del Safari, è tutto molto col0r terra… bellissimo, così abbiamo deciso di creare un trucco molto caldo, quasi come un tramonto, come una ragazza nel deserto in Africa, in un posto molto esotico e molto sensuale. Gli occhi delle modelle sono molto smoky, ma con un mix di rame e un po’ di rosa e di bronzer e di marrone, non è un trucco occhi definito, ma è come uno spruzzo di colore che si sparge tutto intorno agli occhi e un po’ di gloss per catturare la luce e rifletterla, ed un color terra molto nude.’
E per gli occhi? Mi sembrano molto difficili da copiare. È semplice copiare questo trucco occhi?
‘Sì, è semplice, perché è quello che chiamerei uno smoky eye, con l’eccezione che è davvero sfumato largo. Di solito nel mondo del makeup si tende a caricare un colore più scuro partendo dalle ciglia e si lascia un po’ di tono pelle in prossimità delle sopracciglia. In questo caso arriviamo con il colore fin dentro le sopracciglia.‘
Tendenze trucco PE 2019
Il trucco creato da Tom Pecheux per Max Mara rispecchia in pieno le tendenze trucco per la primavera estate 2019 che abbiamo visto nei backstage delle sfilate. Vanno forte i colori esotici e caldi, come l’arancio, il giallo e il rosa, e quelli della terra come il bronzo e il rame.
La particolarità di questo trucco è la forma degli smokey eyes che, come spiega anche Tom Pecheux, parte di solito dalle ciglia per finire poco sotto le sopracciglia. In questo caso però il colore finisce dentro le sopracciglia, un dettaglio e in’idea da sperimentare!
Per chi è interessato ai dettagli e ai prodotti, pubblichiamo qui sotto, oltre alle foto, anche la scheda tecnica di Mac Cosmetics.










Charlotte Mesman per Margherita.net