
Tornano i tagli di capelli scalati. E anche i tagli corti. Nel frattempo si fanno risentire anche le influenze degli anni ’80. Il risultato? Tagli di capelli corti con scalature importanti come quello della fashion model Celine Bouly.
Il taglio di capelli di Celine arriva appena sopra le spalle e ha una frangia piuttosto lunga. Si tratta di un taglio molto versatile. Potete lisciare i capelli oppure – e questo è decisamente più moderno – accentuare le scalature con un po’ di movimento.
Potete anche rialzare il didietro dei capelli per creare un effetto anni ’50 e giocare con una texture leggermente bagnata, come abbiamo visto fare da MSGM (vedete le foto di Celine nel backstage di MSGM). Per questa acconciatura non date troppo volume ai capelli (tranne sul didietro della testa) e lasciate che le orecchie fuoriescano ai lati.


Potete anche optare per più volume e dare un po’ di movimento anche alla frangia, come hanno fatto gli hair stylist nel backstage della sfilata di Philosophy (vedete le foto di Celine da Philosophy).


Sono soltanto esempi per far vedere quante cose si possono fare con un taglio del genere, pur essendo piuttosto corto.
Ovviamente questo hair look diventa ancora più interessante se accompagnato da un colore piuttosto osé. Ma spesso il passaggio da capelli lunghi a capelli corti e un colore audace è troppo grande. Vi consigliamo di farlo a fasi. Prima provate un taglio medio e un colore un po’ più chiaro. Poi nel tempo elaborate, insieme al vostro hair stylist, il look.
Charlotte Mesman per Margherita.net