
I tagli corti sono la tendenze numero uno tra le molte tendenze tagli di capelli per la primavera estate 2020. I tagli di capelli corti sono grintosi e trendy ma hanno uno svantaggio… sono corti. E spesso il taglio corto viene visto come poco femminile. Per questo motivo è spesso così difficile fare il passo.
Ma ci sono anche dei tagli corti che sono femminili e morbidi, come ad esempio il taglio sfoggiato in passerella dalla top model Edie Campbell.

Conosciamo la top model Edie Campbell da molti anni, dai tempi in cui non era ancora così famosa. Allora aveva ancora dei lunghi capelli biondi, con una frangia dritta. Da quando ha tagliato i capelli e la sua carriera è esplosa, e da quel momento non la abbiamo mai più vista con i capelli lunghi.

È ovvio che il suo stile di capelli è sempre in movimento. In questo momento è morbido e femminile come vogliono le ultimissime tendenze capelli. Analizziamo il taglio che vi proponiamo in queste foto.
Al momento Edie ha una frangia lunga, dritta e non troppo piena, che si apre nel mezzo. È proprio questa frangia a rendere morbido il suo viso, per il resto il taglio di Edie è stato scalato ma non troppo. Diversamente da varie sue colleghe modelle non ha un mullet, e nemmeno delle basette.
I capelli più lunghi sulla nuca sono visibili anche da davanti, e insieme alla frangia incorniciano il suo viso, dando così quell’aspetto così femminile al tutto.
Il colore è un po’ più chiaro e più caldo rispetto al suo colore naturale, anche questo in linea con le tendenze del momento.
Guardate le foto, fatevi ispirare. Se non ve la sentite di provare un taglio corto, potete sempre provare solo con la frangia, una frangia lunga come quella di Edie.
Charlotte Mesman per Margherita.net