
Il trucco e le tendenze makeup per l’estate 2019. Abiti svolazzanti sopra pantaloncini da ciclismo e top da palestra. Sono insoliti gli abbinamenti che Anna Molinari ha ideato per la sfilata Blumarine estate 2019. Ai piedi delle modelle vediamo delle sneakers colorate e sulle palpebre brillano dei glitter argentati con effetto ologramma.
È stato Tom Pecheux, famosissimo make-up artist francese, noto per i suoi maquillages ‘out of the box’, a creare il make-up look per la sfilata Blumarine, insieme al team di MAC. Abbiamo intervistato il truccatore francese per scoprire tutto quello che potevamo su questo trucco. Guardate la video intervista e scrollate la pagina per i consigli trucco.
Tip 1: la pelle deve essere fresca, sana e glam
La pelle deve essere sana, glam in una maniera molto fresca, racconta Pecheux. Questo effetto lo otterrete utilizzando il minimo necessario di fondotinta. La base deve essere quasi trasparente. È meglio usare un fondotinta fluido. Le guance invece deve essere rosate. Utilizzate un prodotto in crema e aggiungete un po’ di bronzer per un tocco sano.
Tip 2: optate per il glitter argentato per gli occhi
È il trend per l’estate 2019: occhi glitterati. Ma non in stile anni ’80. Optate per un glitter fine con un effetto ologramma. Picchiettate il glitter sulla parte mobile delle palpebre.
Tip 3: gloss per le labbra
Completate il look con delle labbra nude-rosa, ‘very rosy’ dice Pecheux, con del gloss.
Guardate le foto qui sotto e copiate il look.



Charlotte Mesman per Margherita.net