
Il trucco per gli occhi glitterato va di moda. Lo abbiamo visto anche durante la Milan Fashion Week per l’autunno inverno 2018 2019.
Già per l’estate 2018 i make-up artist nel backstage delle sfilate si sono dati da fare con il glitter, soprattutto nei toni dell’argento. Per la sfilata di Stella Jean per esempio il make-up artist Michele Magnani di M.A.C. ha utilizzato del glitter argentato molto fine. Lo ha applicato sulle palpebre delle modelle ma anche intorno all’occhio e ogni tanto addirittura un po’ sulle guance.

Nel backstage di Francesco Scognamiglio la make-up artist Jessica Nedza ha coperto le palpebre delle modelle con delle paillette argentate in varie misure. Il risultato era un trucco per gli occhi molto ricco e luccicante.

Il trend durerà. Lo ha confermato il make-up artist Lloyd Simmonds che durante la Fashion Week per l’autunno inverno 2018 2019, ha truccato gli occhi delle modelle con una polvere glitterata molto fine. ‘Il tutto deve essere molto delicato, come una farfalla’, dice Lloyd. ‘Questo make-up è di grande effetto ed è molto molto facile da realizzare.’ Infine Lloyd ci svela un segreto del backstage molto prezioso. Per attaccare il glitter sulle palpebre ha usato un lip balm cremoso!


Charlotte Mesman per Margherita.net