
Trucco ciglia e labbra. Hai anche tu dei problemi ad applicare il mascara in modo impeccabile? Non preoccuparti, possiamo tranquillizzarti. Il mascara per l’autunno inverno 2018 può essere applicato in modo disinvolto, e poco importa se si formano piccoli grumi o ciuffetti. Hai già capito tutto. Questo inverno le ciglia hanno di nuovo tutta l’attenzione. Le enfatizzeremo con prodotti primer, con ciuffetti di ciglia finte e ovviamente con tanto mascara. Lo abbiamo visto nel backstage della sfilata MSGM Autunno Inverno 2017 2018.
“Il make-up look per questa sfilata è un po’ dark, e al tempo stesso sexy e un po’ sinistro” ci spiega la make-up artist Miranda Joyce che ha guidato il team di MAC in questo basktage “è il make-up di una donna interessante, una donna che potresti vedere in un film di David Lynch”.
Guardate il video dell’intervista a Miranda Joyce. Con le sue indicazioni passo per passo sarà facile copiare questo make-up look.
Trucco ciglia e labbra: tanto mascara e labbra sporcate di rossetto rosso
Per facilitare la comprensione delle indicazioni, visto che l’intervista è in inglese, ecco tutti gli steps necessari per copiare questo look
1) Miranda Joyce non ama molto il fondotinta, per questo motivo ha cercato solamente di usare un po’ di correttore dove necessario. In pratica ha idratato la pelle con Prep+Prime Moisture Infusion per una pelle idratata e poi ha applicato dove necessario il correttore MAC Studio Finish SPF35 Concealer.
2) Le ciglia richiedono, come avete visto, tutta l’attenzione. Miranda Joyce le ha incurvate con un piega-ciglia, e poi ha applicato un primer (False Lashes Maximizer) sulle ciglia superiori e inferiori, per renderle più piene e lunghe. Dove necessario ha riempito i “buchi” con ciuffetti di ciglia finte. E poi è stata solo una questione di tanto, tanto mascara. (In Extreme Dimension 3D Black Lash color nero).
3) Anche la bocca è molto importante per questo look. Miranda Joyce ha scelto un color rosso con tono marrone (Dare You di MAC) ma più interessante ancora è il modo in cui ha truccato le bocche delle ragazze. Ha applicato il rossetto in modo volutamente disinvolto, tanto per sporcare le labbra, ed ha anche fatto uscire il rossetto dai contorni naturali della bocca. In questo modo ha ottenuto quel look un po’ sporco ma anche molto sexy. Da copiare assolutamente!




Per la bellezza uomo segui questo link.
Margherita.net