
È tornato l’eyeliner. Alla grande e ne parliamo in questo articolo dedicato al trucco occhi autunno. Le tendenze trucco autunno inverno 2018 2019 prevedono un uso molto divertente e creativo dell’eyeliner. L’eyeliner per la nuova stagione è colorato e fantasioso, e molto versatile. È sorprendente poi l’uso del colore rosso. Questo colore di moda torna sempre di più nel make-up, anche come eyeliner.
Nei backstage delle Fashion Week per l’autunno inverno 2018 2019 abbiamo visto, oltre a dei trucchi piuttosto naturali, anche dei make-up look piuttosto elaborati e colorati. Il bello è che non ci sono regole. Potete fare quello che volete. Questo vale anche per il make-up per gli occhi e per l’uso dell’eyeliner.
Il make-up per gli occhi classico e l’eyeliner
Da una parte vedremo – quest’inverno – un revival del make-up per gli occhi classico con un uso ‘tradizionale’ dell’eyeliner (dall’altra parte vedremo un uso molto nuovo dell’eyeliner, come vedrete più sotto). Per un trucco classico potete pensare all’eyeliner che dona agli occhi la classica forma ‘da gatta’. In questi casi l’eyeliner è spesso nero. Potete truccare il resto delle palpebre con dei colori classici con colori classici e sfumati.

Eyeliner colorato
Se volete dare al vostro trucco per gli occhi per l’autunno inverno 2018 2019 un tocco moderno, allora giocate con il colore. Provate un eyeliner verde oppure rosso. Il rosso è il colore di moda per eccellenza per la nuova stagione. Optate per un colore un po’ più scuro e usatelo in modo deciso per evitare l’effetto ‘occhi infiammati’. Abbinate la riga rossa con una riga in un altro colore, per esempio in nero. Vedete le foto qui sotto.

Eyeliner sotto l’occhio
Secondo le tendenze trucco per l’autunno inverno 2018 2019 useremo l’eyeliner anche sotto l’occhio. Se optate per questo tipo di make-up non dimenticatevi di truccare anche le palpebre superiori per controbilanciare. L’eyeliner sotto l’occhio attira l’attenzione verso quella zona del viso e può rendere un po’ stanca l’espressione. Meglio truccare dunque anche le palpebre superiori. Guardate le foto per idee trucco.


Giocare con le forme dell’eyeliner
La riga sopra o sotto l’occhio può essere alta o sottile e lunga o corta come volete. L’eyeliner può coinvolgere quasi tutta la palpebra o può essere una semplice riga sottile all’interno dell’occhio come facevano le ragazzine a scuola negli anni ’80. La riga può addirittura essere volutamente disordinata per un effetto un po’ punk o grunge. Basta che vi piaccia!



Charlotte Mesman per Margherita.net