
Piacciono anche a voi quei make-up look leggeri e sofisticati che vediamo spesso nei backstage delle sfilate? Le modelle sembrano non truccate, ma allo stesso tempo la loro pelle è luminosa, gli occhi sono espressivi e raggianti.
Nel backstage della sfilata di Giada per l’estate 2019 abbiamo chiesto alla make-up artist Miranda Joyce di spiegarci i segreti del bellissimo make-up non make-up look che ha creato insieme al team di MAC Cosmetics per questa sfilata. Guardate la video intervista e scrollate la pagina per leggere i tips & tricks per questo make-up look.
I consigli di trucco di Miranda Joyce

#1 Non utilizzate un fondotinta
Per creare una pelle luminosa ed elegante come quella delle modelle da Giada NON utilizzate un fondotinta ma soltanto un po’ di correttore. E un po’, molto poco, di cipria.
#2 Sfumate l’eyeliner
Non truccate gli occhi, ma limitatevi a renderli espressivi. Questo lo fate applicando un po’ di matita all’interno dell’occhio per poi sfumarlo.

#3 Niente mascara ma… brow gel!
Non truccate le ciglia con del mascara, ma applicate soltanto un po’ di gel brow per la definizione. Questo è un trucchetto poco noto (la figlia di Miranda ne va pazza).
#4 Highlights!
Utilizzate degli highlighter per un po’ di colore, soprattutto sull’arco di cupido, sul naso, sul mento e sulle palpebre. Anche qui non vogliamo colore, ma soprattutto luci ed ombre.
#5 Sopracciglia dritte e boyish
Per un look grintoso e un tocco boyish optate per sopracciglia piene e dritte. Disegnate con cura le estremità interne e allungate quelle esterne. Evitate una forma inarcata perché risulta troppo femminile.

Charlotte Mesman per Margherita.net