
Per la stagione in arrivo saremo creative – e anche parecchio – con i colori per il trucco. In passerella alle sfilate per la primavera estate 2016 abbiamo visto molte palpebre rosa, blu e addirittura gialle. A volte il colore veniva portato su fino alle sopracciglia.
L’ombretto colorato è un vero e proprio must per la prossima stagione. Il bello, è che non si deve nemmeno essere troppo brave e precise con l’applicazione del makeup. A differenza del makeup tradizionale per gli occhi, qui usiamo solo un colore. Un effetto molto grafico e forme molto definite (Cividini), oppure molto sfumato (Giamba), si può scegliere quale direzione seguire. Chiaramente lo sfumato è più facile. Da Chanel abbiamo visto una versione molto estrema di questo tipo di trucco. Nella vita quotidiana chiaramente cercheremo di ammorbidirlo. Magari facendo come abbiamo visto fare da Anteprima, con un po’ di blu agli angoli degli occhi (vedete le foto qui sotto).
Per la primavera vediamo principalmente molto blu, ma con l’avvicinarsi dell’estate al blu si sovrappone il verde. E poi il rosa è super gettonato. Anche in questo caso possiamo optare tra un trucco grafico (Cividini) ed uno più sfumato (Giamba).

Se volete sapere di più sul trucco per occhi azzurro-blu, allora leggete questo articolo con video. Una pelle fresca e un tocco di colore per gli occhi.

Se volete sapere di più sugli eyeliner colorati, leggete questo articolo con relativo video. Fate click qui.

Se volete leggere sul makeup per occhi color rosa leggete questo articolo (sempre con video). Fate click qui.


