
Su varie passerelle per la primavera estate 2021 abbiamo visto acconciature che proponevano il cosiddetto ‘wet look’. Il wet look torna alla grande per la primavera estate, non è uno dei look più semplici da ottenere, ma sicuramente uno dei più trendy, e va assolutamente provato.
Potete scegliere tra due stili capelli per la primavera estate 2021. Potete optare per una acconciatura ultracontrollata ed elegante, o scegliere un look capelli volutamente disordinato.
Tendenze capelli 2021; il wet look. Acconciature eleganti e controllate

Sono chicchissime le acconciature wet look controllate con gigantesche quantità di gel. Le abbiamo già viste la scorsa stagione, e sono sempre di moda. Potete creare delle teste classiche, con una riga perfetta e con uno chignon sulla nuca. Ma potete anche essere creative, e lavorare ad esempio le ciocche intorno al viso utilizzando un po’ di gel creando una sorta di fascia lucida che incornicia il viso, come vedete nella foto di Missoni.

Un consiglio: applicate il gel usando il pennello da barba che sicuramente il vostro uomo avrà in qualche armadietto (e vi ringrazierà…).
Acconciature e tendenze capelli 2021. I wet looks volutamente disordinati
Molto up to date, secondo le ultimissime tendenze capelli donna primavera estate 2021, sono i wet look volutamente disordinati. Come dobbiamo immaginarci queste acconciature? Provate a pensare a dei capelli appena fatti che hanno appena preso una pioggerellina estiva che li ha fatti ‘appiccicare’ al viso.


Certo non si tratta di looks facili, e non tutti li capiranno. Ma sono divertenti e li abbiamo visto da Versace, da Sportmax e da Chloè. Ovviamente vanno abbinati a degli outfit super trendy, per un look finale assolutamente interessante.

Se volete un wet look un po’ più ‘normale’ invece, fatevi ispirare dalle teste che abbiamo visto da Ma Mara. Le modelle avevano dei ciuffi in puro stile anni ’80 che erano stati creati usando un gel piuttosto morbido. Passate un pettine attraverso il ciuffo, per fare un bel disegno nei capelli, e legateli sul dietro della testa in uno chignon disordinato.
Queste acconciature wet look per la primavera estate 2021 sono – con le dovute interpretazioni – adatte a qualsiasi lunghezza di capelli.
Charlotte Mesman per Margherita.net