Trend capelli estate 2020. Se non hai ancora fatto sistemare i capelli, ecco 5 consigli molto utili

Le tendenze capelli più interessanti per la primavera estate 2020 non hanno preso piede a causa del lockdown, e se qualcosa è passato, lo ha fatto in maniera molto debole. Ma ovviamente adesso si deve riprendere, e questi sono dei tagli trendy.

Trend capelli estate 2020. Se non hai ancora fatto sistemare I capelli, ecco 5 consigli molto utili - Foto Charlotte Mesman
Trend capelli estate 2020. Se non hai ancora fatto sistemare i capelli, ecco 5 consigli molto utili – Foto Charlotte Mesman

Le tendenze più importanti per l’estate 2020 hanno subito un irrimediabile danno a causa del lockdown, e solo adesso iniziamo a riprendere in mano anche questo aspetto della nostra vita. Stavamo vedendo delle tendenze piuttosto interessanti e forti all’orizzonte. Ad esempio tagli di capelli in puro stile anni 80 ispirati a David Bowie, con lunghezze sulla nuca (i cosiddetti mullet), pixie cuts in puro stile anni 60 e teste ricercate che si rifanno ai mitici anni 70. Ma alla fine tutte queste tendenze si sono perse per strada, e per l’estate 2020 il nostro nuovo punto di partenza è quello che ci siamo ritrovate in testa dopo tre mesi chiuse in casa.

Se non avete ancora avuto modo di farvi sistemare dal vostro parrucchiere di fiducia, e se non avete ancora deciso cosa fare con i vostri capelli, abbiamo qualche consiglio per voi. Perché strada facendo forse avete scoperto che quei capelli un po’ più lunghi in effetti non stanno così male, o che quella frangia che ormai non esiste più… vi sta meglio di prima.

Foto tagli di capelli. The Shag. Foto: Charlotte Mesman
Foto tagli di capelli. The Shag. Foto: Charlotte Mesman

5 consigli capelli per una acconciatura a posto per l’estate 2020

Tagli di capelli per la primavera 2020. Ecco un taglio di capelli amatissimo dalle fashionista’s (e dai parrucchieri) Foto Charlotte Mesman
Trend capelli estate 2020. Se non hai ancora fatto sistemare i capelli, ecco 5 consigli molto utili – Foto Charlotte Mesman
  1. Se il vostro taglio di capelli corto si è allungato durante il lockdown, allora considerate di mantenere questa lunghezza. I tagli lob e bob sono trendy, ovviamente richiedono un taglio ben preciso. Fatevi sistemare dal parrucchiere.
  2. Se il vostro taglio di capelli medio lungo è diventato un taglio lungo e la cosa non vi dispiace… allora giocate con l’hair styling. La tendenza rimane però sempre quella di rispettare la propria texture originale. Dunque non lisciate dei capelli ricci, e così via.
  3. Se per la disperazione vi siete tagliate da sole una frangia, allora si apre un nuovo capitolo. Lunga? Corta? La frangia porta con se sempre delle fasi diverse che possono ispirare dei tagli molto trendy.
  4. Una delle tendenze capelli più hot che è sopravvissuta al lockdown è senza dubbio lo shag anni 70. Da provare!
  5. Se la crescita è ancora lì che vi guarda… la cosa potrebbe farvi pensare e decidere magari di cambiare colore, se non addirittura di tornare al colore originale. Il grigio diventa bellissimo con l’uso di un silver shampoo.
Foto tagli di capelli. The Shag. Foto: Mauro Pilotto
Trend capelli estate 2020. Se non hai ancora fatto sistemare i capelli, ecco 5 consigli molto utili – Foto: Mauro Pilotto

Charlotte Mesman per Margherita.net

NOVITÀ SU MARGHERITA

Prendere il sole fa bene o fa male?

In realtà la prescrizione del dermatologo di limitare le radiazioni ultraviolette sulla cute va vista in funzione delle esigenze e delle realtà di ogni singolo paziente e non va mai assolutizzata…