
I tagli di capelli corti sono una tendenza molto vista per il 2021. ovviamente con questo non vi abbiamo ancora detto tutto. Diversamente dai tagli di capelli lunghi o medio lunghi, la categoria dei tagli di capelli corti contiene al suo interna una grandissima varietà di stili.

Un paio di anni fa, ad esempio, girava tutto intorno al cosiddetto buzz cut (il taglio rasato) ma per l’estate 2021 la star è il pixie cut.
Si tratta di un taglio con i lati e la parte posteriore corti, con un po’ più volume sul centro testa e con una frangia molto corta. Il taglio può essere liscio (pensate ad Audrey Hepburn) ma anche più moviemtnato.

Pixie cut famosi sono quello di Mia Farrow in Rosemarie’s Baby, quello di Audrey Hepburn, e infine quello mitico di Twiggy.

I pixie cut sono, come già dicevamo, piuttosto lisci, ma ci sono delle eccezioni. Guardate le foto del taglio corto che abbiamo visto durante la settimana della moda uomo a Milano. Questo taglio è molto movimentato grazie allo styling e all’uso di un light wet gel. Notate anche i dettagli: il taglio leggermente scalato a V sulla nuca, e le ciocche giocose intorno alle orecchie.

Le tendenze capelli donna per l’estate 2021 sono all’insegna dei capelli ricci e delle textures movimentate, e questo taglio rientra di diritto in questo trend capelli. Se avete dei capelli mossi o ricci, allora questo è il taglio che fa per voi, almeno se state pensando ad un taglio corto.
Mostrate queste foto al vostro parrucchiere, e date il benvenuto all’estate con un taglio all’ultima moda!
Charlotte Mesman per Margherita.net