
Un giorno – forse anche soltanto una giornata durante la settimana della moda – basta per arrivare rapidamente a questa conclusione: il trench coat è HOT! E questo è molto importante in questo periodo dell’anno, dato che piove ma le temperature non sono ancora molto basse. Il periodo ideale per tirare fuori dal guardaroba il nostro vecchio caro trench coat.

Il trench coat non è certo una novità, ma ci sono delle stagioni durante le quali lo portiamo più spesso. L’autunno inverno 2017 2018 sarà una di queste stagioni speciali, dato che il trench coat è stato riscoperto alla grande, in tutte le variazioni possibili immaginabili.

Abbiamo trovato particolarmente bello il trench-coat ricoperto di plastica che abbiamo visto da Givenchy, era molto bello però anche il trench coast blu chiaro che abbiamo visto da Celine. Guardate le foto street style di questa pagina.

Ma il trench-coat più en vogue è: oversize, piuttosto largo e lungo, in tonalità classiche come il beige e con – ecco la novità di questa stagione – un cappuccio in felpa. Potete ricreare questo effetto anche indossando una felpa con cappuccio preferibilmente nel classico colore grigio sotto il vostro trench coat. A proposito, questa stagione le felpe le vediamo portare non solo sotto i trench-coat, ma anche sotto giacche e cappotti lunghi. È un trend che ha travolto la moda in generale, non riguarda solo il trench coat dunque.

Ma torniamo al trench-coat: per completare il look abbinatelo a stivali elasticizzati e alti in colori accesi come il verde o il rosso, poi ovviamente sotto al trench-coat potrete indossare qualsiasi cosa, un abito lungo, una gonna corta… oppure anche dei jeans magari abbinandoli ad una camicia bianca. Un look classico che va bene in ogni occasione e che le lettrici di Margherita faranno bene a tenere presente.


Per le tendenze moda uomo autunno inverno 2017 2018 fate click qui.
Margherita.net