
Le nuove idee per i capelli per l’estate 2019 sembrano essere inesauribili questa stagione. Nel backstage della sfilata di Stella Jean a Milano abbiamo visto delle bellissime acconciature molto adatte a chi ha i capelli lunchi, e vuole sentirsi (ed essere) sexy e informale. Giovanni Iovino, hair stylist, ha creato questi look capelli, e nell’intervista video che segue ci spiega come ha realizzato queste bellissime accoincature.
Guarda il video dell’intervista:
Ecco cosa ci ha raccontato Giovanni Iovino nel backstage della sfilata di Stella Jean
Ho appena finito di preparare le modelle insieme al team di Toni&Guy, Label.M. Abbiamo preparato questa donna ispirata al mood del Brasile. Col Brasile andiamo a richiamare appunto tutto quella che è la sua energia, la sua forza, tutti i suoi colori, tutto quello che è la forza brasiliana, e che è rappresentata in questi capi. Sono bellissimi anche i volumi, e tutto questo lo troverete anche nei capelli.
Abbiamo fatto una treccia molto semplice andando ad inserire all’interno però un piccolo foulard colorato che va a richiamare esattamente il mood dei vestiti. Da lì siamo andati a lavorare con una texture molto pulita in modo tale da avere i capelli che fluttuano un po’ intorno alle teste delle modelle quando camminano. Abbiamo voluto creare questo senso di leggerezza, di dinamicità ma allo stesso tempo anche con un effetto molto naturale.
Abbiamo usato il Texturizing Volume Spray di Label.M e poi dopo abbiamo rifinito l’acconciatura con Hair Spray, sempre di Label.M, per dare gli ultimi tocchi sulla parte superiore, lasciando però sempre la parte frontale super super morbida. È una cosa molto semplice come intreccio ma allo stesso tempo richiama un po’ la tradizione e si associa a quello che è il capo.




Charlotte Mesman per Margherita.net