
I corsi e i ricorsi nel mondo delle tendenze tagli di capelli sono ormai una costante. Non passa stagione in cui un taglio di capelli non venga ripescato dal passato e riproposto, magari aggiornato, per la stagione in arrivo.
Questo discorso vale, fino ad un certo punto, per ‘the shag’ un taglio di capelli che dona a tutte, con quel suo aspetto sbarazzino, giovane e trendy, e con quel sapore indiscutibilmente anni ’70 che tanto ci piace. Negli anni ’70 nacque come taglio di capelli unisex, e veniva portato indistintamente da personaggio come David Bowie, Jane Fonda, Rod Steward, Joan Jett, per fare qualche nome.


I capelli sono scalati, soprattutto sulla parte alta della testa, almeno nella versione originale di questo taglio. Oggi il taglio si è evoluto, e i capelli sono più lunghi e scalati più verso la lunghezza, e meno sul centro della testa. Creato dall’Hair Stylist Paul McGregor per Jane Fonda, venno reso estremamente popolare dall’indimenticabile Farrah Fawcett nella serie TV Charlie’s Angels. Recentemente personaggi come Taylor Swift, Alexa Chung, Freja Beha Erichsen, Meg Ryan (a testimonianza del fatto che non si deve avere 20 anni per un taglio trendy) hanno rinverdito i fasti di questo taglio di capelli.



Ma basta con la storia del taglio, è il momento di vedere come viene interpretato oggi, dalle modelle soprattutto, e di darvi qualche idea e qualche foto di questo taglio di capelli così moderno, nonostante gli anni.


Margherita.net