Tendenze unghie e nail art autunno inverno 2019 2020. Due tendenze sorprendenti…

Le tendenze unghie per l’autunno inverno 2019 2020? Smalti naturali (colori neutri) e nail art con glitter e perline, ma i trend più bizzarri sono…

Tendenze unghie e nail art autunno inverno 2019 2020
Tendenze unghie e nail art autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Iceberg. Foto: Charlotte Mesman

Tendenze unghie e nail art autunno inverno 2019 2020. La scelta degli stilisti di moda durante la Milan Fashion Week per l’autunno inverno 2019 2020 era semplice: nail art o smalto in colori naturali, neutri. Una via di mezzo non esiste.

L’ispirazione principale per la nail art per le sfilate erano ovviamente le nuove collezioni di moda e il make-up look. Una tendenza interessante è quello dell’uso di glitter e piccoli swaroski per le unghie, come visto da Iceberg. Da Moschino abbiamo visto una base neutra con piccoli sprazzi di rosso che si concentravano soprattutto verso il bordo delle unghie. Un nail look molto très parisien era quello creato da Antonio Sacripante per la sfilata di Antonio Marras: su una base (di nuovo) neutra erano state applicate perline bianche o nere. Un look metallic invece per Ujoh, con disegni di sottili linee nere.

Come al solito la nail art e gli smalti visti nei backstage delle sfilate danno spunto per nuove tendenze per la stagione in arrivo. Ma arriva un input interessante anche dal fronte dei nail artist internazionali che pubblicano le loro creazioni su internet, come la tendenze ‘tartaruga’ e la ‘reverse french manicure’.

La tendenza tartaruga (tortoise shell) parla da sola, anche se l’idea è piuttosto nuova e particolare: dipingeremo (o meglio applicheremo delle unghie finte) con la stampa ‘tortoise’. Dopo tutte le stampe animalier che abbiamo visto nella moda (e nella nail art) delle stagioni scorse siamo arrivate anche alla stampa tartaruga.

La reverse french manicure è piuttosto semplice ma per questo non meno sofisticata. Invece di disegnare un piccolo bordino fate una piccola riga lungo le cuticole fino a metà unghie (la riga ha dunque la forma di una U bassa). Potete optare per una riga bianca ma anche colorata, su una base neutra o colorata. Molto bella è anche una righina in glitter molto fine, argentata o dorata.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Tendenze unghie e nail art autunno inverno 2019 2020
Tendenze unghie e nail art autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Iceberg. Foto: Charlotte Mesman
Tendenze unghie e nail art autunno inverno 2019 2020
Tendenze unghie e nail art autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Ujoh. Foto: Charlotte Mesman
Tendenze unghie e nail art autunno inverno 2019 2020
Tendenze unghie e nail art autunno inverno 2019 2020. Nails: Antonio Sacripante. Sfilata: Antonio Marras. Foto: Charlotte Mesman
Tendenze unghie e nail art autunno inverno 2019 2020
Tendenze unghie e nail art autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Moschino. Foto: Charlotte Mesman
Tendenze unghie e nail art autunno inverno 2019 2020
Tendenze unghie e nail art autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Roberto Cavalli. Nails: Antonio Sacripante. Foto: Charlotte Mesman

 

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend