Tendenze unghie estate 2020. Il ritorno dei classici

Le tendenze unghie per la primavera estate 2020 sono sorprendenti. Possiamo aspettarci un forte comeback dei classici ma non solo. Leggete per scoprire quali saranno le tendenze.

Tendenze unghie e nail art primavera estate 2020
Tendenze unghie e nail art primavera estate 2020. Sfilata: Elisabetta Franchi. Foto: Charlotte Mesman

Nel backstage delle sfilate iniziamo a formarci un’idea delle tendenze per la prossima estate. Il top nail artist Antonio Sacripante ci aggiorna sulle tendenze unghie per la primavera estate 2020.

Dopo tutti i colori e la nail art elaborata (e talvolta anche un po’ kitsch) degli ultimi anni le tendenze unghie per la primavera estate 2020 sono sorprendentemente tranquille. I tempi in cui davamo ad ogni unghia un colore diverso, sembrano (almeno per adesso) passati. ‘Vediamo due macro tendenze,’ ci racconta Antonio Sacripante, ‘e queste sono: dei rossi da una parte e delle tonalità nude dall’altra parte.’

Tendenze unghie e nail art primavera estate 2020
Tendenze unghie e nail art primavera estate 2020. Sfilata: Moschino. Foto: Charlotte Mesman

Nel backstage di Moschino per esempio abbiamo visto delle unghie rosse. ‘La collezione estiva 2020 di Moschino è ispirata da Picasso. Deve esprimere questo concetto nelle unghie,’ racconta Sacripante. ‘Ma ovviamente nessuno è all’altezza di un artista come Picasso. E allora ho pensato di creare qui la cosa più difficile, più ‘arte’, che c’è nel mondo delle unghie: unghie rosse impeccabili. È davvero difficile smaltarle senza toccare le cuticole ma anche senza lasciare scoperti i lati.’

Consiglio: applicate lo smalto rosso in una sola pennellata

Nella video intervista qui sopra Antonio Sacripante ci spiega, e illustra passo per passo, come applicare lo smalto per le unghie rosse in modo impeccabile. Il segreto è di farlo in una sola pennellata. Guardate il video.

Tendenze unghie e nail art primavera estate 2020
Tendenze unghie e nail art primavera estate 2020. Sfilata: Antonio Marras. Foto: Charlotte Mesman

Per la sfilata di Antonio Marras per l’estate 2020 Antonio Sacripante ha optato di nuovo per un tocco di rosso, questa volta in combinazione con una tonalità nude. L’ispirazione era il Giappone. Perciò il nail artist ha disegnato, su una base color pelle, una striscia rossa artistica sull’unghia dell’indice e dell’anulare, sembrava un kanji rosso. Guardate la video intervista qui sotto con Antonio Sacripante per saperne di più.

Le unghie delle modelle da Elisabetta Franchi invece sono smaltate in una tonalità del tutto naturale, nude.

Tendenze unghie e nail art primavera estate 2020
Tendenze unghie e nail art primavera estate 2020. Sfilata: Elisabetta Franchi. Foto: Charlotte Mesman

Guardate le foto e il video e sperimentate con gli smalti rosso e nude che sicuramente avete ancora nel cassetto.

Charlotte Mesman per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci
 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend