
Nel backstage delle sfilate iniziamo a formarci un’idea delle tendenze per la prossima estate. Il top nail artist Antonio Sacripante ci aggiorna sulle tendenze unghie per la primavera estate 2020.
Dopo tutti i colori e la nail art elaborata (e talvolta anche un po’ kitsch) degli ultimi anni le tendenze unghie per la primavera estate 2020 sono sorprendentemente tranquille. I tempi in cui davamo ad ogni unghia un colore diverso, sembrano (almeno per adesso) passati. ‘Vediamo due macro tendenze,’ ci racconta Antonio Sacripante, ‘e queste sono: dei rossi da una parte e delle tonalità nude dall’altra parte.’

Nel backstage di Moschino per esempio abbiamo visto delle unghie rosse. ‘La collezione estiva 2020 di Moschino è ispirata da Picasso. Deve esprimere questo concetto nelle unghie,’ racconta Sacripante. ‘Ma ovviamente nessuno è all’altezza di un artista come Picasso. E allora ho pensato di creare qui la cosa più difficile, più ‘arte’, che c’è nel mondo delle unghie: unghie rosse impeccabili. È davvero difficile smaltarle senza toccare le cuticole ma anche senza lasciare scoperti i lati.’
Consiglio: applicate lo smalto rosso in una sola pennellata
Nella video intervista qui sopra Antonio Sacripante ci spiega, e illustra passo per passo, come applicare lo smalto per le unghie rosse in modo impeccabile. Il segreto è di farlo in una sola pennellata. Guardate il video.

Per la sfilata di Antonio Marras per l’estate 2020 Antonio Sacripante ha optato di nuovo per un tocco di rosso, questa volta in combinazione con una tonalità nude. L’ispirazione era il Giappone. Perciò il nail artist ha disegnato, su una base color pelle, una striscia rossa artistica sull’unghia dell’indice e dell’anulare, sembrava un kanji rosso. Guardate la video intervista qui sotto con Antonio Sacripante per saperne di più.
Le unghie delle modelle da Elisabetta Franchi invece sono smaltate in una tonalità del tutto naturale, nude.

Guardate le foto e il video e sperimentate con gli smalti rosso e nude che sicuramente avete ancora nel cassetto.
Charlotte Mesman per Margherita.net