
Quali saranno le tendenze unghie autunno inverno 2018 2019? Vi sveliamo i primi trend per quanto riguarda gli smalti per le unghie per l’inverno. Non vi stupirà se vi diciamo che lo smalto rosso gioca, anche quest’inverno, un ruolo importante. E allora iniziamo con le tendenze unghie e nail art autunno inverno 2018 2019!
Da ormai varie stagioni il rosso è un colore principale, un grande preferito, nelle collezioni di moda. E come sempre la moda, e i colori di moda, influenzano il make-up. Le unghie rosse non sono niente di nuovo, sono un classico, ma con il revival del rouge sono di nuovo al centro dell’attenzione.
Vanno benissimo dunque le unghie smaltate di rosso, qualsiasi colore, ma per l’autunno inverno 2018 2019 vogliamo un po’ di più. Ed ecco che entra in gioco la nail art. Nei backstage delle sfilate abbiamo visto delle nail art con tocchi di rosso da cui farsi inspirare.
Nel backstage della sfilata di Antonio Marras per esempio. Il designer sardo ha usato, per la prima volta, il rosso per la sua collezione (il che fa vedere quanto sia importante questo colore quest’inverno 2018 2019). Il rosso lo rivediamo anche nelle unghie delle modelle. Antonio Sacripante, nail stylist, ha creato per questa sfilata un nail look tutto ispirato a questo colore passionale e anche a dei dettagli nella collezione come dei cammei e dei papaveri rossi. Guardate la video intervista ad Antonio Sacripante qui sotto per scoprire le tendenze colore unghie autunno inverno 2018 2019.
Il risultato sono unghie ‘double face’: l’esterno è nero, il sotto delle unghie è rosso, con un uso molto delicato di questo colore. Per di più su una delle unghie è stato raffigurato, in rosso ovviamente, un papavero… rosso. La forma delle unghie è ovale e piuttosto lunga e perciò molto femminile. Anche questo è un trend unghie per l’autunno inverno 2018 2019. Guardate le foto (e il video) e fatevi ispirare.




Unghie rosse non soltanto per Antonio Marras, ma anche per Roberto Cavalli. Cliccate qui per leggerne di più.
Charlotte Mesman per Margherita.net