
Ogni stagione MAC Cosmetics inquadra e raccoglie le più importanti tendenze makeup. E così è anche per le tendenze trucco per la primavera estate 2021. In un articolo precedente il Global Senior Artist Michele Magnani ci ha già parlato della tendenza che va sotto il nome di ‘Natural’. In questo articolo parleremo della tendenza trucco che MAC ha battezzato ‘Glam’.

Nella tendenza trucco Glam per la primavera estate 2021 il focus è interamente sugli occhi, ci spiega Michele Magnani. Con l’utilizzo del trucco possiamo renderli più espressivi, una cosa molto importante in un periodo in cui il resto del viso e la bocca sono coperti da una mascherina.
L’ispirazione per il trucco degli occhi per la primavera estate 2021 viene dalle supermodels di una volta, parliamo dei tempi in cui le modelle si truccavano ancora da sole. Questo si traduce in trucchi per gli occhi che hanno una allure piuttosto glam, e delle sopracciglia molto presenti.

Il trucco non deve modificare il viso, ma deve esprimere personalità. E deve permetterci di rimanere noi stesse.
Molto importante per questo look è l’eyeliner che torna in tutte le forme possibili, textures, dettagli. Potete sperimentare e sbizzarrirvi. Va molto forte l’eyeliner nero, ma nulla vieta di utilizzare anche un colore tipo un eyeliner blu, o verde.
Il trucco non deve modificare il viso, ma deve esprimere personalità. E deve permetterci di rimanere noi stesse.
Molta attenzione anche alle sopracciglia. Anche per queste vale il fatto che devono essere personalizzate. Se guardiamo alla tendenza le truccheremo non riempiendole di prodotto, ma in modo che traspaiano sempre i singoli peletti.

Dunque con il nuovo glamour look per la primavera estate 2021 faremo sì uno statement, ma lo faremo in maniera spontanea, fresca, e soprattutto in una maniera che rispetta le nostre personalissime caratteristiche.
Charlotte Mesman per Margherita.net
Si ringrazia MAC Cosmetics per la collaborazione