
Una delle tendenze trucco donna per la primavera estate 2021 individuate da MAC Cosmetics è il trend che va sotto il nome di ‘Blur’. Questo trend identifica un modo tutto nuovo di truccarsi con il colore. Grazie a questa tecnica e ai prodotti dalle texture vellutate e matte, oggi tutte possiamo truccarci con il colore.
I colori sono morbidi sul viso, non definiti, mai troppo acuti. È come se si applicasse un velo colorato sulla parte truccata. Non per niente il nome che MAC Cosmetics ha dato a questa tendenza è ‘Blur’. Pensate al filtro fotografico che avete sullo smartphone.

Nella tendenza Blur la passerella e la vita quotidiana si incontrano. È una tendenza molto accessibile per tutti. Se non disegnate il trucco con delle linee molto precise e ben delineate… non occorre molta tecnica. Grazie alle texture di questi nuovi prodotti potete sperimentare come volete, l’effetto finale non sarà mai troppo forte.
Potete ad esempio applicare un fard in polvere sui pomelli, e con lo stesso prodotto applicare un velo di colore anche sulle palpebre. Se utilizzate un fard in crema potrete picchiettare anche un poco di prodotto sulle labbra. Fatelo sempre con le dita per un effetto… blur.

Potete ovviamente utilizzare anche una tonalità di colore che sia diversa ai toni ‘rosati’. Pensate ad esempio all’arancione, o ai gialli. Sono colori che forse non scegliereste perché un po’ più difficili. Ma grazie a questo trend diventano più portabili, potete addirittura applicarli sopra e sotto gli occhi a patto che li sfumiate bene. Non potrete sbagliare.
Grazie a queste nuove textures vellutate, che MAC propone sotto il nome di “Powder Kiss” possiamo avere ottimi risultati e aggiungere colore al viso, a qualsiasi età.
Charlotte Mesman per Margherita.net