
Torna alla grande l’eyeliner, torna anche il trucco per gli occhi nero. Tirate fuori eyeliner e matita kohl, e divertitevi. Accentuate i vostri occhi. Vi pare difficile? Ma nemmeno un poco! Basta guardare le foto che pubblichiamo su questa pagina, quello che vedete è piuttosto semplice da realizzare.

Iniziamo con il trucco visto nel backstage di Max Mara. Per questo makeup look disegnate una riga all’interno dell’occhio con la matita kohl (sotto e sopra). Anche intorno agli occhi applicate del kohl nero che andrà poi sfumato. Per un look ancora più intenso applicate dell’ombretto nero e matte sulla parte mobile della palpebra. Ecco fatto!
Se amate un look più grafico, allora usate l’eyeliner. Le tendenze trucco per l’autunno inverno 2020 2011 fanno vedere delle forme molto artistiche. Da Moschino e da Ultrachic (vedi le foto) abbiamo visto un eyeliner molto definito lungo le ciglia superiori, e una mezza riga sotto le ciglia inferiori. Entrambe le righe confluiscono nell’angolo esterno dell’occhio dove formano il cosiddetto flick o wing.

È proprio in questo flick o wing che risiede la modernità del vostro trucco. Negli anni ’60 facevamo andare all’insù la linea, ma per un effetto moderno creeremo invece una linea più dritta.

Guardate le foto e sperimentate con le matite kohl e/o con l’eyeliner. Scoprite nuove forme e sperimentate, giocate e scoprite nuove variazioni sul tema.
Per un look più ‘truccato’ abbinate l’eyeliner con del rossetto rosso.
Charlotte Mesman per Margherita.net