
Sempre più spesso vediamo in passerella dei trucchi con accessori applicati sul viso come perline o addirittura strass in stile Swarovski. Da questo trend il Global Senior Artist di MAC Cosmetics si è fatto ispirare. Per mostrarci come creare un look come questo Michele Magnani ha creato questo bellissimo makeup look che prevede l’applicazione di ciglia finte stile Swarovski. Potete tranquillamente usare la fantasia e scegliere di usare qualche altro accessorio.
Nelle foto qui sotto vedete i vari passaggi necessari per ricreare questo makeup look, la pelle sembra di porcellana, con dei bagliori rosati, le labbra sono poco più scure rispetto al colore originale, ed il resto del makeup è molto naturale.
Il trucco per le feste spiegato passo per passo

Preparate la pelle con una crema idratante. Applicate con un pennello largo una quantità abbondante di fondotinta. Adesso prendete un pennello per fondotinta piuttosto corto e piuttosto duro, e con dei movimenti rotatori applicate bene sulla pelle il fondotinta. Michele Magnani ha impiegato almeno un paio di minuti per questa applicazione, e il risultato finale è stata un effetto seconda pelle. Un passaggio importantissimo.

Spazzolate all’insù le sopracciglia e riempitele con una matita dove necessario. Fissate i peletti delle sopracciglia con un gel apposito.

Adesso applicate le ciglia finte, mettete della colla sulle prime ciglia (finte) e lasciatela asciugare per una trentina di secondi prima di applicarlo sulla palpebra. Adesso fate lo stesso con le altre ciglia.

Applicate del mascara nero sulle ciglia inferiori.

Colorate i pomelli delle guance con un rossetto (!) rosa violetto applicatelo con le dita per un effetto macchiato.

Adesso truccate le labbra con una matita per labbra scura, utilizzate la matita sia per contornare le labbra sia per colorarle. Attenuate il colore con un rossetto un po’ più chiaro o addirittura come ha fatto in questo caso Michele Magnani con un correttore in crema.

Utilizzate una cipria trasparente con un finish satinato per un effetto pelle di porcellana.

Ecco qui, il look è pronto. Buone feste :-)
Charlotte Mesman per Margherita.net