
Le tendenze trucco per la primavera estate 2021 variano da look molto naturali e look molto estremi. Questi ultimi sono spesso ispirati dallo street style, una fonte di ispirazione sempre più presente in questa era di sfilate digitali.
Le influenze street style ci sfidano a giocare con il makeup. Tutto è permesso, basta usare la creatività e la fantasia. Un esempio? Se portate sempre un rossetto rosso scuro, e vi sentite bene con questo colore… perchè non provarlo una volta anche per gli occhi. Questo è sì un cambiamento, ma non un cambiamento estremo, e ci fa vedere che possiamo sempre giocare con il makeup, a prescindere dall’età. Questo perchè il trucco non conosce età. La regola d’oro è sempre che qualsiasi trucco deve essere adatto alla vostra personalità e deve farvi sentire bene.
Ma per trasformare il vostro makeup look in un successo è importante usare i giusti prodotti per il vostro tipo di pelle, e usare le giuste tecniche per applicarli. Ci sono dei segreti che possono veramente aiutare a ringiovanire il look, a prescindere dall’età.
7 consigli antiaging per una pelle giovane
- Se non siete più giovanissime, allora date la precedenza a dei prodotti in crema.
- Quello che non dovete fare: mettere via il fondotinta e sostituirlo con la cipria.
- Quello che dovreste invece fare: su una pelle matura utilizzate piuttosto un fondotinta con una formula idratante, che dia un glow giovane al vostro viso.
- La cipria non deve essere scartata completamente, ma va applicata solamente nei punti in cui la pelle ha la tendenza ad apparire più lucida. Un consiglio: applicate il fondotinta e lasciatelo stare per un’ora circa, e solo poi passate alla cipria, solo dove necessaria.
- Applicate del correttore sotto gli occhi e al massimo un velo di cipria per fissarlo.
- Se amate truccarvi con il colore, anche se non siete più giovanissime, utilizzare i colori che vi fanno sentire bene. Ma ricordate che l’effetto antiaging non deriva dai colori, ma dalle textures.
- Per riassumere: utilizzate preferibilmente delle textures cremose, meno cipria possibile, per donare un aspetto luminoso al vostro viso.
Charlotte Mesman per Margherita.net