
Una delle tendenze trucco più importanti e divertenti per l’estate 2017 è il look ‘sunset’. Questo look, dedicato al tramonto estivo, si trova dappertutto sui social media. Tonalità calde colorano le palpebre. Il rosa, l’arancio e il rosso si fondono come i colori in un tramonto tropicale. Il trend ‘sunset’ è ispirato dagli anni ’80, da Madonna e dall’arte colorata di Jean-Michel Basquiat.
I look sui social media sono spesso e volentieri molto raffinati, ma anche piuttosto caricati e ritoccati con Photoshop. ‘Vanno benissimo, è un mondo a parte’, ci racconta Michele Magnani di M.A.C, ‘ma nella vita di tutti i giorni bisogna invece fare un passo indietro. Bisogna essere belle senza essere ostentate. Non bisogna avere paura di giocare con i prodotti, ma soprattutto non bisogna esagerare, bisogna cercare di stare un tono più bassi, per rappresentare la vera bellezza, non la bellezza artificiale.’
Come creare un make-up look stile tramonto che sia adatto per la vita di ogni giorno?
Ce lo mostra Michele Magnani con il make-up look che ha creato per la sfilata Blugirl primavera estate 2017. Per questa sfilata ha realizzato un look ‘sunset’ in una versione realistica, non esagerata e artificiale come i look che vedete sui social.
Come punto di partenza Michele Magnani ha preso, ovviamente, i colori caldi dell’estate, del tramonto estivo. Il gloss arancione in questo look rappresenta il sole che tramonta sopra il mare e che si riflette sull’acqua. Come procedere e quali prodotti utilizzare ce lo racconta Michele Magnani nella video intervista qui sotto.
Per completezza qui sotto un elenco dei prodotti chiave utilizzati da Michele Magnani:
- Il fondotinta per una base trasparente: Next to Nothing Foundation
- Il gloss arancione per palpebre e labbra: Chromaline Genuine Orange
- Il gloss trasparente per gli zigomi: Lip Glass
- La cipria iridescente negli angoli esterni degli occhi: Pinwheel Mineralize
- Per le unghie: Morange Nail Lacquer
Tutti i prodotti sono di M.A.C.
Guardate il video qui sotto




