
Il makeup look per le sfilate autunno inverno 2020 2021 era piuttosto naturale, in generale, abbiamo visto pelle appena truccata, poco colore, ciglia addirittura senza mascara, bocche naturali o appena rosate… l’unica eccezione in tutto questo era rappresentata dalle sopracciglia. Un trucco che ci ha particolarmente colpito è stato quello visto nel backstage della sfilata di Gilberto Calzolai. In un trucco totalmente naturale, ma estremamente curato, dominavano delle sopracciglia di formato mega. Erano dritte, larghe e quasi sproporzionate nelle dimensioni.

Non è detto che questo sarà il trend unico per le sopracciglia autunno inverno 2020 2021, ma possiamo dire che i dettagli ricorrenti messi in fila fanno – se vogliamo – un trend a modo loro.
- I peletti delle sopracciglia erano accuratamente separati e pettinati
- La pelle era visibile attraverso i peletti delle sopracciglia
- Le sopracciglia non erano state eccessivamente depilate. Dunque guardando bene si vede qua e là qualche peletto al di fuori dei contorni
- I peletti sono stati spazzolati all’insù e fissati con un gel incolore

Per quanto riguarda queste sopracciglia mega, la nostra opinione è che siano divertentissime, e vi invitiamo a giocarci e a sperimentare. Provate ad ingrandire leggermente le vostre sopracciglia, disegnando dei peletti. Guardate anche la pelle delle modelle. Poco trucco e highlights che donano un effetto fresco e giovane.

Le labbra sono rosa pallido tenero, e formano un contrasto divertente con le sopracciglia grintose.
Charlotte Mesman per Margherita.net