
È iniziata la settimana (tre giorni) della moda uomo a Milano, e Dsquared2 ha aperto le danze con la sua collezione uomo e donna. Nel backstage della sfilata abbiamo intervistato la makeup artist Lynsey Alexander, uno dei nomi top a livello mondiale quando si parla di trucco. Ci siamo fate spiegare il trucco che ha creato per questa sfilata, assieme al team di MAC makeup. Un makeup look da tenere bene a mente per prepararsi alle nuove tendenze che ci aspettano.
L’intervista in inglese la trovate qui sopra. Il trucco è, come ci spiega Lynsey Alexander, molto naturale. L’idea è quella di abbellire. I colori sono tenui ma aiutano a dare forma e carattere al viso. E così Lynsey ha applicato su palpebre e zigomi un prodotto in crema dal colore naturale (Groundwork Pot Paint di MAC) come shading. Le sopracciglia sono state solo leggermente rafforzate per conferire più carattere al viso. Le labbra sono state lasciate naturali. E… last but not least… sulle palpebre ha applicato alla fine un gloss incolore che ha dato luminosità al trucco. Un look molto giovane, festoso, e sbarazzino.
L’idea che vogliamo portare via da questo trucco è proprio quella del gloss incolore sulle palpebre. Tutte abbiamo un gloss in casa, e tutte abbiamo un ombretto naturale per dare forma agli occhi prima di applicare il gloss naturale. Ed eccoci pronte! Già in linea con le tendenze trucco del prossimo anno, per la stagione autunno inverno 2020 2021.
Guardate le foto che pubblichiamo in questa pagina. Non tutte le modelle hanno ancora il gloss sulle palpebre perché è stato applicato proprio all’ultimo momento prima della sfilata.






Charlotte Mesman per Margherita.net