
Il trucco per l’autunno inverno 2019 2020 è creativo, addirittura artistico. Non ci sono più regole. Questo vale anche per il mascara. Vanno di moda le ciglia colorate. Certo, tutte noi abbiamo già sperimentato in passato con il mascara marrone, il mascara verde, quello blu o viola. Ma per l’inverno 2019 2020 giocheremo con il mascara bianco, il mascara rosa o quello baby blu.
Già sulle passerelle per l’estate 2019 abbiamo visto del mascara bianco. Il trend dunque era già nell’aria, e stando a quello che abbiamo visto nei backstage delle sfilate il trend continuerà.

Così abbiamo visto da Byblos del mascara bianco sia sulle ciglia superiori sia sulle ciglia inferiori. Il prodotto è stato applicato in piccoli grumoli bianchi, come se le ragazze avessero camminato in una tempesta di neve e dei fiocchi di neve si fossero appiccicati sulle ciglia.

Nel backstage della sfilata di Vivetta i make-up artist si sono divertiti con del mascara bianco sulle ciglia inferiori e del mascara rosa o baby blu sulle ciglia superiori.

Da Genny invece abbiamo visto un abbinamento di mascara nero per le ciglia superiori e di mascara bianco per le ciglia inferiori. Per accentuare il bianco era stato applicato anche un po’ di ombretto bianco negli angoli interni degli occhi. Questo trucco per gli occhi piuttosto particolare era stato abbinato a delle labbra rosse, una scelta audace. Da Byblos e Vivetta invece i make-up artist hanno lasciato che tutta l’attenzione andasse alle ciglia, optando per un trucco per il resto molto naturale.
Provate anche voi a sperimentare con il mascara colorato. È divertente e innovativo.
Charlotte Mesman per Margherita.net