Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. L’eyeliner nero. 5 Idee innovative

Le nuove tendenze trucco per l’eyeliner autunno inverno 2019 2020? Dimenticatevi quella riga sottile ed elegante lungo le ciglia superiori. L’eyeliner nero per l’autunno inverno 2019 2020 è tutto tranne che classico.

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. L'eyeliner nero
Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. L’eyeliner nero. Sfilata: Borbonese. Foto: Charlotte Mesman

Il trucco per l’autunno inverno 2019 2020 ha un suo ‘lato oscuro’, dark, estremo, punk, innovativo… chiamatelo come volete. L’eyeliner nero per esempio diventa una nuova fonte di ispirazione.

La classica riga lungo le ciglia superiori diventa più grossa, più forte, quasi violenta, e non è più per forza attaccata alle ciglia superiori. Anche la wing agli angoli esterni prende nuove forme. Qui sotto trovate cinque idee innovative per il vostro eyeliner, in linea con i trends del makeup autunno inverno 2019 2020, direttamente dalle passerelle.

L’eyeliner nero per l’autunno inverno 2019 2020

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. L'eyeliner nero
Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. L’eyeliner nero. Sfilata: Borbonese. Foto: Charlotte Mesman

Nel backstage della sfilata di Borbonese Michele Magnani, key make-up artist di MAC, continuava a dire al suo team di non far salire la riga agli angoli esterni, ma di disegnarla come una riga dritta, questo per dare un tocco moderno ad un look altrimenti retro.

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. L'eyeliner nero
Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. L’eyeliner nero. Sfilata: Missoni. Foto: Charlotte Mesman

Anche nel backstage di Missoni abbiamo visto un trucco occhi con un eyeliner nero. La riga nera lungo le ciglia esterne era più estrema che da Borbonese. Si trattava di una riga dritta e larga con una aletta piuttosto grossa e allungata. ‘Per questo look ho usato Black Track Pro Longwear Fluidline di Mac,’ ci spiega la make-up artist Lynsey Alexander. Si tratta di un eyeliner in gel che è facile da applicare e si asciuga velocemente.

Altri esempi moderni di eyeliner nero per l’autunno inverno 2019 2020 li abbiamo visti alle sfilate di Ricostru ed Iceberg.

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. L'eyeliner nero
Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. L’eyeliner nero. Sfilata: Ricostru. Foto: Charlotte Mesman

Da Ricostru gli angoli interni degli occhi erano stati colorati con un nero profondo. Da lì partiva poi la riga nera sulle palpebre superiori, ma invece di seguire la rima cigliare si infilava nella piega dell’occhio dove finiva a metà palpebra.

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. L'eyeliner nero
Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. L’eyeliner nero. Sfilata: Iceberg. Foto: Charlotte Mesman

Da Iceberg la classica riga nera era come spostata di qualche millimetro verso l’alto. La riga dunque non era attaccata alla ciglia superiori ma partiva dai lati del naso attraverso il mezzo della palpebra verso gli angoli esterni degli occhi.

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. L'eyeliner nero
Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. L’eyeliner nero. Sfilata: M1992. Foto: Charlotte Mesman

Un po’ più classico, ma decisamente anche con un tocco moderno, era l’eyeliner che abbiamo visto nel backstage della sfilata di M1992. L’eyeliner seguiva le ciglia superiori, come un classico eyeliner, ma proseguiva – come da Borbonese – verso gli angoli esterni come una riga dritta, senza allette all’insù dunque.

Guardate le foto e sperimentate con il vostro eyeliner!

Charlotte Mesman per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend