
Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. Se vi piace un po’ di dramma nel make-up allora ci sono due prodotti che questa stagione non possono mancare nel vostro beauty: un eyeliner liquido e un eyeliner in gel.
L’eyeliner è di nuovo hot hot hot. Potete crearci dei seducenti cat’s eyes ma potete anche sperimentare con le forme, come ha fatto Lynsey Alexander, in collaborazione con il team di MAC Cosmetics, per la sfilata di Missoni. Ha optato per un eyeliner estremamente grafico con leggere influenze punk. L’eyeliner è in un nero solido e l’ala agli angoli esterni degli occhi è molto allungata e netta.
‘Una riga così sta bene in un viso non truccato,’ ci racconta Lynsey Alexander (guardate la video intervista con la make-up artist qui sopra). ‘Per questo look ho utilizzato soltanto un po’ di highlights sulle guance. Niente rossetto e nemmeno del mascara, per mantenere quel look boyish. Tutto torna intorno a quella riga nera e solida.’
Per questo look Lynsey Alexander ha usato MAC Black Track (il famoso eyeliner in gel di MAC) e un piccolo pennello angolare che vi permette di fare delle linee precise e nette (266S small angle brush di MAC).
Guardate la video intervista e le foto e sperimentate con questo look. Divertitevi!
Charlotte Mesman per Margherita.net


