Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. 10 Tendenze da conoscere

Nuone idee e tendenze trucco inverno 2020. Come ci truccheremo la prossima stagione? Quali sono le tendenze più hot per l’autunno inverno 2019 2020. E cosa non faremo più (vi potrebbe anche stupire!)?

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020
Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Antonio Marras. Foto: Charlotte Mesman

Le tendenze trucco per l’autunno inverno 2019 2020 sono veramente interessanti. Ci sono tante influenze, tanti stili. Così vedremo di nuovo tanto colore – rosa, blu, verde – ma tornerà anche nero, una cosa che era da nell’aria dato che la moda sulle passerelle fa vedere – tra le tante cose – anche influenze punk e rock.

Oltre a dei trucchi, dei maquillage veri e propri, vedremo anche dei look make-up no make-up. In questo look il focus è, come sempre, sulla pelle. Un altro trend è il fard. Guance ‘baciate dal sole’, soprattutto in tonalità arancioni, ma sempre con un tocco contemporaneo (niente effetti anni ’80 dunque!).

Via libera poi, come anche durante l’estate, al glitter per occhi, pelle e… bocca!

Ma la cosa più sorprendente è che stanno passando di moda le sopracciglia piene, larghe e dritte, quel look un po’ maschile di cui ci ha fatto innamorare un tempo Cara Delevingne. Dopo anni di sopracciglia folte e pesanti torniamo a delle sopracciglia più naturali, ogni tanto addirittura invisibili (schiarite o decolorate).

Ecco 10 tendenze make-up per l’autunno inverno 2019 2020.

1. Make-up no make-up

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020
Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Annakiki. Foto: Charlotte Mesman

Il make-up non make-up è sempre molto amato. Non significa però che non si usi del trucco. L’accento in questi look è sulla pelle che deve essere truccata alla perfezione, senza però mai vedere i prodotti. Anche per truccare occhi e bocca si usano dei colori naturali e cioè: quei colori che già abbiamo naturalmente.

Cliccate qui per un look make-up no make-up

2. Il mascara bianco e colorato

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020
Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Byblos. Foto: Charlotte Mesman

Per quanto riguarda il mascara c’è da divertirsi questa stagione. Per i look make-up no make-up il mascara spesso non viene usato. Ma sulle passerelle abbiamo visto anche dei look con molto mascara, sia sotto che sopra. Una novità è poi l’uso del mascara colorato – soprattutto il bianco, il rosa, il baby blu, e il ‘trucco’ è di scegliere dei colori diversi per le ciglia sopra e sotto.

Cliccate qui per leggere di più su questo make-up trend

3. Il viso come tela da dipingere

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020
Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Iceberg. Foto: Charlotte Mesman

Se avete una vena artistica, allora tirate fuori tutti i vostri talenti e dipingete la faccia! Sempre di più gli ombretti si vedono anche sul viso stesso, verso le tempie, sulle guance, dovunque volete. Il trucco come un dipinto!

4. Il fard

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020
Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Ujoh. Foto: Charlotte Mesman

Torna il fard, eccome! Le guance si colorano, ma senza linee troppo acute, senza scolpire troppo il viso. L’effetto è piuttosto morbido, soft. E poi il fard si posiziona sulle guance, ma non solo, lo troviamo anche sulle tempie, ai lati della fronte, sul dorso del naso.

5. Tonalità arancioni (per un effetto baciato dal sole)

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020
Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Antonio Marras. Foto: Charlotte Mesman

Le abbiamo già viste quest’estate, le tonalità arancioni, e ce le portiamo dietro. Sì anche all’effetto sunkissed, anche per l’inverno. Una evoluzione di questo trend è l’uso di tonalità marrone chiaro.

6. Influenze punk/rock

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Missoni. Foto: Charlotte Mesman

La moda per l’autunno inverno 2019 2020 è influenzata, tra le tante cose, anche dallo stile punk e rock. Questo trend si riversa anche sul trucco. Torna il nero, tornano gli occhi truccati pesantemente, in nero ovviamente.

7. Nail art versus tonalità naturali

Il look unghie per l’autunno inverno 2019 2020 si divide in due campi: unghie molto naturali in tonalità chiare oppure dei look nail art ricercati. E poi c’è ovviamente il rosso classico che per l’inverno diventa, come sempre, un po’ più scuro.

8. Eyeliner

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020
Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Chika Kisada. Foto: Charlotte Mesman

L’eyliner non è mai stato fuori moda, ma quest’inverno è di nuovo al centro dell’attenzione. Anche qui vediamo tanti stili, tanti look diversi: grosse righe nere sulle palpebre superiori, eyeliner alto lungo le ciglia superiori, classici cat eyes, ma anche righe fantasiose (vedete la foto qui sopra) e la matita all’interno dell’occhio.

Cliccate qui per leggere di più su questo make-up trend

9. Sopracciglia schiarite

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020
Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Emporio Armani. Foto: Mauro Pilotto

Credeteci o no: tornano le sopracciglia sbiadite. Noi questo non ce lo aspettavamo! Dopo tutte quelle sopracciglia folte è arrivato il momento della… rivoluzione.

10. Sopracciglia spazzolate all’insù

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020
Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020. Sfilata: MSGM. Foto: Charlotte Mesman

Un altro trend sopracciglia (meno estremo) è quello delle sopracciglia spazzolate all’insù. L’effetto è buffo, se come foste un po’ sorprese. E per tirare una conclusione: possiamo dire tranquillamente che le sopracciglia alla Delevingne stanno un po’ uscendo di scena.

Charlotte Mesman per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

 

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend